Per sollecitare l'amministratore inadempiente non c'è bisogno di una deliberazione assembleare.spero non sia detto che tale comma si applichi solo ed integralmente con la conseguente revoca del mandato
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per sollecitare l'amministratore inadempiente non c'è bisogno di una deliberazione assembleare.spero non sia detto che tale comma si applichi solo ed integralmente con la conseguente revoca del mandato
Per sollecitare l'amministratore inadempiente non c'è bisogno di una deliberazione assembleare.
Nei casi in cui siano emerse gravi irregolarità fiscali o di non ottemperanza a quanto disposto dal numero 3) del dodicesimo comma del presente articolo, i condomini, anche singolarmente, possono chiedere la convocazione dell'assemblea per far cessare la violazione e revocare il mandato all'amministratore.
Per chiedere l'adempimento non occorre un'assemblea. Se l'amministratore rimane inadempiente, basta invece un condomino per convocarla, per far cessare la violazione e revocare il mandato all'amministratore.non pare logico occorrano almeno due condomini con almeno 1/6 dei millesimi per chiedere l'assemblea e l'adempimento.
SE la lettura del presente articolo deve essere fatta in modo "letterale" come da te indicato, da profano direi che l'articolo è mal scritto o eccede dal buon senso.Per chiedere l'adempimento non occorre un'assemblea. Se l'amministratore rimane inadempiente, basta invece un condomino per convocarla, per far cessare la violazione e revocare il mandato all'amministratore.
L'amministratore non sarebe dell'opinione di farla
Occorre farne richiesta all'amministratore da almeno due condomini che rappresentino un sesto del valore dell'edificio. Decorsi inutilmente dieci giorni dalla richiesta, i detti condomini possono provvedere direttamente alla convocazione.
Ma tutti questi dubbi sono venuti solo a te o anche ad altri proprietari ? Cosa ci voleva a convocare un'assemblea come indicato da @Nemesis volente o nolente l'amministratore attuale ' Se il condominio non ha codice fiscale e l'amministratore non è un professionista è normale che si svolga tutto a nero. Come fatte ad essere sostituto di imposta e pagare i prestatori d'opera regolarmente versando le ritenute se non avete nemmeno il codice fiscale ? Io credo che alla maggioranza dei proprietari vada bene così. Se non è vero, anche in vista di importanti manutenzioni, fate una riunione e nominate un amministratore professionista revocando il precedente. Fare ipotesi a vuoto su compensi inadeguati e supposte speculazioni non serve a nulla.Grazie Uva, 500 euro mi pare anche poco visto che viene fatto tutto a norma di legge, quindi a maggior ragione 1300 mi sembrano eccessivi facendo tutto in nero!
Sto raccogliendo tutti i miei dubbi in un bel foglio excell, mi farò fare qualche preventivo da amministratori e poi chiederò una riunione.
Il mio timore maggiore è che uno di questi giorni salti fuori una spesa importante, data l'età della palazzina, e venga gestita male.
Gratis per sempre!