e' semplicemente una situazione allucinante. il tutto accade nel bresciano. il nostro però è calabrese. credetemi che non so a che santo votarmi, anche perché ho sulle spalle questa denuncia per diffamazione e prima di sporgere qualunque denuncia devo capire cosa accade di questa a mio carico..... il tizio mi accusa di aver sparlato di lui e di avergli causato un danno economico perché non ha venduto un appartamento per colpa mia. Pensate un po', non conosco nessuno in questa località, ero lì la scorsa estate con due bimbe, di due anni una e otto mesi l'altra, da sola, senza il mio compagno che veniva nel weekend. non parlavo con nessuno, non avevo contatti se non con la mia dirimpettaia, come avrò fatto a danneggiare la sua impresa?! Però ho dovuto nominare un legale di fiducia. Il punto è stato che "il nostro" PRETENDEVA che gli versassimo più di 900 euro in nero per pagargli il contatore legato all'appartamento, installato quando è stato costruito. Noi ci siamo informati, anche tramite propit.it, e quando abbiamo capito che non aveva diritto di chiederci questi soldi, gli abbiamo mandato una bella raccomandata con in copia Altroconsumo, dicendo che da noi nulla era dovuto. Al che, capite, denuncia per diffamazione. Io non CREDEVO CHE POTESSERO ESISTERE COSE SIMILI. e pensavo che fossero fessi coloro che cascano in queste reti, senza affidarsi alle autorità. che però sono lente, poco competenti, e troppo spesso, a causa dei tempi e dei costi, non tutelano i pesci piccoli, come me. tutto chiaro? grazie mille dei consigli, preziosissimi. pare la riunione condominiale si sia tenuta ieri. non appena avrò il verbale e le spese che mi vengono richieste vi ricontatto per consigli.