Fatti mandare copia della polizza assicurativa (anche via mail) così te le leggi con calma. Per i compensi pregressi all'amministratore, se non c'è la delibera relativa nei vecchi verbali, non gli devi nulla.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma dai .... sembra assurdo, nessuna fattura a nome del condominio? Allora se non paghi, neppure potrebbe essere richiesto ed emesso un Decreto Ingiuntivo a carico dei condomini, fatti consigliare dal Legale a cui ti sei rivolto/a, comunque secondo il mio parere se le fatture sono intestate alla Società (srl) dell'imprenditore, sarà lui e la sua srl a doverle onorare, e poi potrebbe sussistere il sospetto di gravi irregolarità previste dall'art. 1129 cc.Carissimi e preziosi amici! Ho novità!! Oggi sono finalmente andata a vedere le fatture del condominio. Non avevo la mia minifotocopiatrice ma ho fatto alcune foto di quello che mi sembrava più interessante (consiglio dell'avvocato).
Allora, TUTTO, MA PROPRIO TUTTO è intestato alla società del nostro amico. Luce, acqua, carburante da riscaldamento, TUTTO intestato alla sua srl, nulla intestato al condominio che di fatto non esiste. Non ci sono fatture di giardinieri ma mi chiede 1000 euro per metà 2012 e per tutto il 2013 per questi servizi (che si riducono a tagliare l'erba e spalare la neve in un terreno assai limitato).
Ergo, io non sono tenuta a pagare nulla di tutto ciò, giusto?
Una cosa interessante è questa: l'assicurazione globale fabbricati è stipulata a nome della sua società: evidentemente era così quando tutta la palazzina era sua e non ha mai cambiato le cose. Una domanda: se avessi un sinistro l'assicurazione copre anche l'appartamento di proprietà di un'altra persona o solo quelli intestati alla sua società?
Ciao a tutti, vi terrò informati!
j.
Resta il fatto che ha un appartamento in brutta compagnia. Capisco che il posto è bello, capisco che ci rimetteresti economicamente, ma se l'andazzo è quello...
A proposito, se la diffamazione era veramente per i tarli, avevi fatto delle foto? Non credo ci sia diffamazione se la cosa si dimostra essere vera.
Infatti lui ha già pagato le fatture e ci chiede il rimborso. Penso che in questo modo possa detrarre l'IVA, mentre noi ovviamente (per esempio per il combustibile da riscaldamento) timborsiamo a lui la quota a litro più IVA! Un piccolo escamotage per ridurre le tasse, no?comunque secondo il mio parere se le fatture sono intestate alla Società (srl) dell'imprenditore, sarà lui e la sua srl a doverle onorare, e poi potrebbe sussistere il sospetto di gravi irregolarità previste dall'art. 1129 cc.
Gratis per sempre!