O

Ollj

Ospite
Se si ritiene che la vita sia un bene insopprimibile e che la pena debba avere una funzione riabilitativa (non di afflizione), uno Stato non può legalizzare la pena di morte; al contrario, l'ergastolo a vita (garantendo il rispetto del condannato) mantiene integra la sua valenza di recupero sociale.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l'ergastolo a vita (garantendo il rispetto del condannato) mantiene integra la sua valenza di recupero sociale.
incominciamo con ricordare che oltre alla comunità Europea che è contraria all'ergastolo a vita, c'é anche il Brasile che ha tovato questa scusa, dell'ergastolo a vita, per non riconsegnarci un pluriomicida (vorrei dire assassino ma incorrerei nel reato di diffamazione!!!!) come Battisti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c'è nessun reato, mi sembra che la sentenza per Battisti sia passata in giudicato.
????
hai preso il caffè dopo la pennica?
S'intende passata in giudicato la sentenza che non e' piu' soggetta ne' al regolamento di competenza (c.p.c. 42, 43), ne' ad appello (c.p.c. 339), ne' a ricorso per cassazione (c.p.c. 360), ne' a revocazione per i motivi di cui ai numeri 4 e 5 dell'articolo 395 (c.c. 2909, 2953; disp. att. c.p.c. 124).
Battisti Cesare è stato riconosciuto colpevole di 4 omicidi dicui due commessi personalmente gli altri due in concorso.
 

giusydevivo

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Giusy De Vivo ha denunciato la Rubino immobiliare ...il 12 Settembre 2015 c'è una bella denuncia alla Polizia di Stato. E da Maggio ho depositato gli atti . Se volete sono èpronta a mettere anche tutta la denuncia in rete . Ora ho in corso lo sfratto della signora che si è affidata alla stessa agenzia Rubino immobiliare per entrare in affitto. La signora ha versato 1200 euro affitto e caparra al rappresentante la Rubino. Non solo ..il solerte avvocato della signora le ha detto pure che se non paga a me l'affitto sino a quando il giudice la sfratta può campare a spese mie per un altro anno ....Ma per favore .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto