griz

Membro Storico
Professionista
corretto l'appunto di arciera, esiste l'aspetto della vessatorietà delle clausole contrattuali nei confronti del consumatore, si deve leggere bene il contratto e stabilire se è individuabile questo aspetto

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Dal sito loro non si legge quel che asseriscono. MA in ogni caso la legge che ti ho postato tutela perfettamente il consumatore. Consuetudine vuole che le agenzie vengano pagate a percentuale sulla vendita effettuata. Con i tempi che corrono, secondo le stime stanno chiudendo 2500 agenzie, questa società sicuramente e' alla fame per ridursi a questi mezzucci. Io continuo a sostenere che le tue richieste non dovrebbero smuoverai da quanto ti ho suggerito. Hanno messo le mani avanti facendo gia' a scaricabarile con i procacciatori che avrebbero potuto operare in maniera scorretta. Non ti devi assolutamente preoccupare, davanti al giudizio di un tribunale questi passano i guai. Le clausole sono non solo vessatorie, ma anche truffaldine, fuori da ogni logica di mercato. Non cred che un giudice avrebbe pieta

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Una bella lettera scritta da un avvocato in cui si richiedono i danni conteggiati in tremila euro (il doppio di quanto prescritto dalla società) e 1000 euro per danni morali e 1000 euro per il tempo perso. Auguri!
p.s. i luoghi dove fargliela pagare sono diversi: la camera di commercio dove opera, le varie associazioni di consumatori e tutti quei luoghi che danno la possibilità di poter così "bene" lavorare.

Proprio oggi parlavo con i Caf a cui sono legato anche per altre ragioni, hanno preso in mano subito la situazione.... Pare che vadano diretti per la camera di commercio in caso non venga annullato quanto scritto sopra e una serie di posti che mi hanno indicato ma che ora avendo la testa confusa non ricordo... ma in primis alla camera di commercio.... appunto.

M

maxtreviso

Ospite
è successo a me e mia sorella la stessa cosa. Siamo andati in questa agenzia solo per i clienti cinesi dovendo vendere una palazzina intera. Abbiamo detto di non essere interessati a pubblicità perchè già la faccio io nei siti gratuiti. dopo aver firmato il contrattino (solo burocratico) non li abbiamo più sentiti. solo 3 lettere: la prima dopo un mese diceva che c'erano tantissime richieste di persone interessate. la secondo dopo 3 mesi che diceva che nessuno aveva chiesto informazioni (!!), la terza era una raccomandata in cui si chiedeva 1000 euro + IVA, secondo un conto che hanno fatto loro ma non erano tenuti a dirci. Ho dato tutto all'avvocato che dice che non hanno tanti argomenti per chiedere soldi. Però l'agenzia ha continuato con la richiesta ed il prossimo mese abbiamo un incontro in tribunale a Prato. Se interessato ti posso mettere in contatto con il nostro avvocato e mettiamo in contatto gli avvocati.

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ciao Maxtreviso, eventualmente in privato lasciamo il tuo numero di telefoni che ci sentiamo. Si tratta della stessa agenzia del caz..... di Limena ??

Il fatto è che mi sono documentato in rete e pare che alla fine la spuntano loro. A me nemmelo le lettere di gente "interessata" mi è mai arrivata!! Solo da pagare !!

Pare che alla fine convenga arrivare ad un'accordo (senza avvocati) in quanto ho sentito un mio avvocato ma piuttosto che pagare altri avvocati e relative conseguenze ti conviene pagare (magari meno) ma pagare e chiudere tutto.

Gli ho fatto firmare all'agenzia pure un documento dal mio amico avvocato dove viene chiaramente che NULLA è più dovuto dopo questo pagamento....

Comunque fammi sapere come è andata a finire, grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
M

maxtreviso

Ospite
Si tratta di quella di limena. Penso sia rare le agenzie che utilizzano questi mezzi per incassare soldi. Ti mando comunque il numero e vediamo cosa si può fare.

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Infatti come ti dicevo , come mi ha detto il mio amico avvocato.... si chiama TRUFFA LEGALE a cui non ci si può far nulla o quasi.... Tuttavia penso troveranno molti problemi se andranno avanti in questa maniera....specie da chi, diversamente da me.... la prende di pugno e non solo....

renato61

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ciao fasa78 sono Renato61 e la p.......... ha fregato anche me 1.500,00 che non ho voglia di pagare se tu riesci a contattarmi privatamente o darmi il n cell. sia il tuo e quello di MaxTreviso, io ne ho gia trovato un'altro da san piero in gru e vorrei trovarne ancora perche il mio avvocato ha detto che piu siamo e meglio è, perche questa e una truffa ti pareva che sei noi sapevamo di questo lo firmavamo?

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Ciao Renato ti ho contattato nell'altro forum lasciandoti il mio numero di telefono... QUINDI PRATICAMENTE SIAMO GIA' 4 i "fregati" da questa Agenzia P.......... I......... di Limena (Pd).

Facciamo girare la voce....perché mi sa che fregano anche altri....

Io mi sono già sentito con Max, domani mattina chiamami....

Io per una questione "familiare" ho dovuto pagare arrivando a patuire 1000 € ivati.... solo per non avere la mora e altre grane.... ma ovviamente "vorrei" tornare in possesso del mio "stipendio mensile rubato"... ed eventualmente chiedere i danni morali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità