Concordo al 100% :daccordo:Diciamo che sei caduto in una non bellissima situazione e molti pseudocolleghi oggi se le inventano tutte per alzare qualche € in più la legge che regolamenta le mediazioni e una legge vecchia qnt il mondo ma sancisce chiaramente che la 'mediazione' va retribuita a chi perfeziona la vendita che poi il venditore abbia un incarico in esclusiva con un'altra agenzia è un suo problema e spetterà a lui provvedere al pagamento del 6% alla agenzia che accampa diritti. D'altra parte tu hai tutti gli incartamenti che dimostrano che tu con loro non hai mai avuto a che fare. Non preoccuparti e goduti il tuo acquisto importante
Aggiunto dopo 4 minuti :
Il fatto che le due agenzie non avessero l'incarico in esclusiva non significa assolutamente nulla, in quanto si tratta di un rapporto esclusivamente tra venditore e agenzie.
Se fossi in te, manderei all'agenzia una bella lettera raccomandata A.R. riepilogando quanto successo (se le cose sono andate come dici) e affermando che si sono rifiutati di prendere una proposta, benchè vincolata alla possibilità di vendita.
Questo perchè, in realtà, l'immobile tu l'hai visto la prima volta con la prima agenzia e questo crea un nesso causale.
Silvana
Concordo al 100% :daccordo: