adimecasa

Membro Storico
Professionista
tu devi pagare la mediazione a chi ti ha messo in contatto col proprietario e basta, sarà il proprietario che non ti ha avvisato dell'impegno assunto con un'altra agenzia e se la vedrà da solo.:daccordo:

Nerone

Membro Attivo
Quello che succede a te successe ad una mia conoscente. Visitò la casa con un agente immobiliare e quando andò a raccontare all'altra agenzia che aveva finalmente trovato la casa che cercava, questi le dissero che solo ed esclusivamnete tramite loro avrebbe potuto comprarla in quanto avevano l'esclusiva. Non era niente vero si approfittarono solo della credulità della compratrice che peraltro non chiese di vedere l'esclusiva scritta. Tu invece puoi farlo e poi saprai regolarti.

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Silvà e cambialo quel proverbio cinese, non è che non é interessante anzi il contrario, ma forse sono io che mi aspetto una cosa nuova e scendo con lo sguardo e appena arrivo sotto gli asterischi te ritrovo ..... il cinese di prima.......

vale59

Nuovo Iscritto
Ciao,
ho visto un immobile con un agenzia senza mandato e senza che io abbia firmato la visita ad un certo prezzo. Qualche giorno dopo l'agenzia mi contatta per informarmi che l'immobile ha dei problemi e che per il momento non è possibile fare offerte. IO mi propongo di fare comunque un offerta vincolata alla risoluzione dei problemi e loro non mi ascoltano trovando mille scuse.
Nel frattempo io mi rivolgo ad altre agenzie e senza volerlo mi trovo davanti allo stesso immobile che mi viene proposto al 10% in meno pertanto io non avevo collegato che si trattasse dello stesso immobile dato che l'agenzia precedente mi aveva detto che il titolare non era disposto a trattare. Con la seconda agenzia, anch'essa senza mandato firmo la visione dell'immobile, faccio qualche giorno dopo la proposta che viene accettata dal venditore. La prima agenzia viene a saperlo e da allora mi tempesta di telefonate minacciose. IO mi chiedo se sono vincolata con la prima agenzia o posso procedere con la seconda oppure... rinuncio all'immobile???

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Da quanto dici, il rapporto con la prima agenzia non esiste anche se c'è stato un primo approccio ma c'è stato anche un non considerare una proposta d'acquisto. Pertanto ritengo, ripeto alla luce da quanto da te esposto, non esista alcun rapporto residuo con la prima agenzia. Sono anche certo che la prima agenzia non possa vantare alcun credito, perché eventualmente fondato sul nulla.

vale59

Nuovo Iscritto
grazie della risposta comunque mi hanno detto che a prescindere dal fatto che io possa acquistare o meno vogliono qualcosa altrimenti mi faranno causa. Io penso che vogliono solo spaventarmi per cercare di portare a casa qualcosa!

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Ben vengano le cause, che poi oggi se mai potrebbe essere oggetto di conciliazione in prima battuta, anche perché chi fa causa non sempre ha ragione e se poi alla fine ha torto paga e non solo le spese! Tranquillo Vale59 se la situazione è come da te descritta e non ci sono altri volti e risvolti non corri alcun pericolo. Se continuano con questa suonata fai loro capire che potrebbe anzi è un tentativo di estorsione, reato gravissimo che viene severamente punito nel nostro paese e che non hai nessuna remora a denunciare ai reparti di polizia tributaria (guardia di Fiannza)

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Il fatto che le due agenzie non avessero l'incarico in esclusiva non significa assolutamente nulla, in quanto si tratta di un rapporto esclusivamente tra venditore e agenzie.

Se fossi in te, manderei all'agenzia una bella lettera raccomandata A.R. riepilogando quanto successo (se le cose sono andate come dici) e affermando che si sono rifiutati di prendere una proposta, benchè vincolata alla possibilità di vendita.

Questo perchè, in realtà, l'immobile tu l'hai visto la prima volta con la prima agenzia e questo crea un nesso causale.

Silvana

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Ciao Silvana, d'accordo con te si e perchè no una bella raccomandata rimarcando la proposta d'acquisto non accettata ed evidenziando il loro proposito estortivo, potrebbe essere un buon trampolino per una successiva denuncia. OK !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità