fasa78

Membro Attivo
Impresa
Si esatto.... ma pensavo anche che senza passare per ditte che non conosco.... secondo voi è possibile proporre un'altra forma tipo :

il notaio acquisisce i 90.000 nel conto corrente e poi darà a me i 75.000 patuiti e il resto sarà lui a gestiore spese notarili, tasse, pagamento broker (questo penso in nero) e parcella agenzia privata.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Certo il notaio non paga il broker in nero 😂😂😂
SE ti sei preso l’impegno di vendere a 90.000 , e pagare tu le spese, quello dovrai fare.
Se a rogito ti daranno un assegno da 90.000 (o meno se hai ricevuto anticipi o caparre), dovrai arrivare al rogito stesso con soldi tuoi per pagare le spese , come promesso.
Almeno imposte e notaio dovrai pagarle contestualmente al rogito, il resto puoi anche concordare di pagarlo dopo, ma certo non in nero.
Ricordati che dichiari a rogito di pagare tu quello spese, quindi non puoi prenderla alla leggera.

Quanto e la cifra di acquisto, sul contratto preliminare o sulla proposta accettata ?

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Allora...questa discussione verte su come l'agente immobiliare privato si vuorrebbe "muovere" per l'acquisto, per ora niente proposta o preliminare....

So che il notaio sia amico del brocker.... addirittura lavorano assieme da come ho capito.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora...questa discussione verte su come l'agente immobiliare privato si vuorrebbe "muovere" per l'acquisto, per ora niente proposta o preliminare....

So che il notaio sia amico del brocker.... addirittura lavorano assieme da come ho capito.
Quindi ancora nessun mutuo ottenuto, contrariamente a quanto hai scritto sopra.
Occhio, perché mi pare che siano tutti pronti a fare “pastette” alle tue spalle.
Firma solo se sei sicuro di quello che ti propongono.

fasa78

Membro Attivo
Impresa
no no il mutuo da come ha detto il broker lo ha OTTENUTO, dovevano solo trovarsi ieri sera per capire che predisporre le "spese" in quanto avendo chiesto in realtà 78.000 pare non possano rientrano sul totale di 90.000 tutte le spese . PEr cui dovevano accordarsi, notaio, brocker, agente immobiliare....e le tasse fisse.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L’acquirente ha già avuto il mutuo, quindi il perito ha avvalorato i 90.000.

no no il mutuo da come ha detto il broker lo ha OTTENUTO, dovevano solo trovarsi ieri sera per capire che predisporre le "spese" in quanto avendo chiesto in realtà 78.000 pare non possano rientrano sul totale di 90.000 tutte le spese . PEr cui dovevano accordarsi, notaio, brocker, agente immobiliare....e le tasse fisse.

Io non ho mai sentito di Banche che concedano il mutuo prima del rogito...salvo si diano altri beni a garanzia (quindi no ipoteca sul nuovo).

Temo qualcuno confonda "ottenimento" con parere favorevole.

Nel caso specifico appare tutta una truffa.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non avete firmato nulla, molto difficilmente ha già avuto il mutuo, poiché la banca vuole urtato preliminare, per deliberare.
Se poi non è venuto il perito a vedere casa tua, è impossibile .

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non ho mai sentito di Banche che concedano il mutuo prima del rogito..
Naturalmente è corretto: ma c’è un periodo prima del rogito( dopo l’ok della perizia e relazione notarile) in cui si ritiene che lo si avrà: io avevo capito che erano già arrivati lì, invece è tutto nella mente del broker...
Ma forse sono io che non riesco a seguire i percorsi mentali poco limpidi ...😉

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Franci, purtroppo non me ne intendo tanto... forse ho spiegato male :triste:

Comunque il concetto generale che c'è un broker che concederebbe il mutuo per quella cifra.... ma il broker da come ho capito lavorerebbe in nero.

Notaio e tasse a parte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità