Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In effetti la differenza tra le due attività è alquanto risibile se vedi la definizione della legge 2127/83 che ho postato.Io non voglio aprire un attivita' di affittacamere voglio solo locare la mia seconda casa a stanze,
Guarda cosa prevede in merito la normativa della Regione Lombardia.e' possibile affittare la mia seconda casa a stanze senza l'obbligo di aprire la partita IVA
ok, quindi tornando alla domanda di apertura e' possibile affittare la mia seconda casa a stanze senza l'obbligo di aprire la partita IVA corretto?
si ma se a furia di porzioni affitti tutto l'appartamento nel quale non sei residente diventi un professionista, per non esserlo devi fare un unico contratto d'affitto cumulativo per tutte le persone.La locazione di una porzione di un'unità immobiliare è perfino prevista in tutti i tipi di contratto (contratto per studenti compreso) dalla nuova convenzione nazionale 2017, cosa vuoi di più?
Ambelivebol
"unbelievable" and "my friend"mai frend.
Sì, in inglese. Ma lui non voleva scrivere in quella lingua."unbelievable" and "my friend"
Io non concordo con questa risposta.Luigi Criscuolo asserisce che se non si è residenti nella casa con le stanze da locare privatamente non è possibile ma bisogna aprire la partita IVA, ecco il perche' di tutte le mie domande!
si ma se a furia di porzioni affitti tutto l'appartamento nel quale non sei residente diventi un professionista, per non esserlo devi fare un unico contratto d'affitto cumulativo per tutte le persone.
"unbelievable" and "my friend"
Gratis per sempre!