patrizia54
Membro Attivo
Ciao a tutti, sono nuova di quì e non so cosa fare per aiutare mia madre e me! Mi spiego: mamma 93 anni "abbandonata" dalla badante è ora in una casa di riposo pur mantenendo residenza e domicilio nella sua casa. Inutile che vi dica "la retta" da pagare,poi c'è il mutuo il condominio le utenze ecc... io sono pensionata ed ho solo la mia casa dove vivo e non sono sposata, mia figlia attualmente studia all'estero.. scusate il preambolo ma è necessario per spiegare: mi servono soldi x pagare tutto e pensavo di affittare l'app.to di mamma ora che è vuoto a gente serie ma x breve periodo nel caso o mamma o mia figlia tornassero. Ho trovato una coppia che vorrebbe starci 1 anno.. loro sono di Salerno noi di Roma.Ho visto i concordati e con i parametri il mio sta a 1210e. ma io mi ero accordata x 1250 compresi consumi.Ora leggo che mamma non avrebbe + possibilità di detrarre mutuo e ICI.è vero? Loro non vogliono un4+4 con disdetta anticipata....ma solo 1 anno; se faccio un comodato d'uso è legale x mamma.Per favore il 1/7 dovrei registrarlo e non so che fare voglio fare le cose in regola ma mi sembra che pur chiedendo meno di quanto potrei non mi sia possibile... grazie a chi mi da un consiglio..