ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' da ottobre 2011 che ho dato mandato all'agenzia per l'affitto di un appartamento che ho faticato non molto per riaverlo. l'appartamento è completamente vuoto di mobilia e cucina in modo che il conduttore sia stanziale. Ho specificato all'agenzia che volevo conduttori con reddito certo e dimostrato con fidejussione bancaria (non assicurativa)con la clausola "a prima richiesta senza preventiva escussione del debitore principale" che coprisse l'importo di dodici mensilità e valevole per tutto l'arco contrattuale. L'agenzia mi ha sempre proposto conduttori dal reddito non dimostrabile (praticamente lavoratori in nero) senza conto corrente e tre mesi di cauzione invece della fidejussione.
A tutt'oggi l'appartamento è ancora libero, l'agenzia dice che con i tempi che corrono pretendo troppo, io di rimando gli ho detto che visto che i tempi che corrono valgono anche per me se volevo correre il rischio di affittare a chicchessia non mi rivolgevo certo ad una agenzia di intermediazione.
Preferisco lasciarlo vuoto e pagarci l'IMU. Fortunatamente ho altre entrate.

Parole sante, l'unica arma seria che ha il locatore in questo paese è la prevenzione. Aggiungo, che anche se non avessi altre entrate secondo me il discorso sarebbe lo stesso, rischeresti di indebitarti peggiorando ulteriormente la situazione. Se tutti i locatori la pensassero cosi, i morosi abituali avrebbero vita dura e magari qualcuno potrebbe portare in conto di modificare una prassi giudiziaria cosi vergognosamente di parte che non può che agire come un boomerang contro questa stessa parte.

joenocera

Membro Junior
Se vuoi essere sicuro che l'inquilino ti paga l'affitto chiedi all'inquilino di farsi fare una Fideiussione bancaria,che sara' a sue spese. Leggi sotto.

La fideiussione bancaria per affitto è uno strumento finanziario molto dinamico ed estremamente efficace in tutte le procedure contrattuali nelle quali sia necessario proteggere sia il proprietario dell'immobile, coperto e garantito dalla Polizza Tutela Legale, che l'inquilino, liberato dall'obbligo di immobilizzare il proprio denaro versandolo come caparra ed anticipo di mensilità. Grazie ad una lunga esperienza, maturata in anni di apprezzata consulenza, ed alla professionalità dei propri collaboratori, Affitto Assicurato è in grado di intervenire con un portafoglio servizi flessibile ed adatto a ciascuna singola esigenza, assicurando la tranquillità necessaria attraverso l'erogazione di una fideiussione bancaria per affitto corredata dal certificato di affidabilità dell'inquilino, dalla cauzione, da tre mensilità anticipate e dalla garanzia di rimborso totale delle spese sostenute per eventuali danni arrecati all'immobile.

giovannipisa

Nuovo Iscritto
"affitto Sicuro" ... scomparsi!

Se vuoi essere sicuro che l'inquilino ti paga l'affitto chiedi all'inquilino di farsi fare una Fideiussione bancaria,che sara' a sue spese. Leggi sotto.

La fideiussione bancaria per affitto è uno strumento finanziario molto dinamico ed estremamente efficace in tutte le procedure contrattuali nelle quali sia necessario proteggere sia il proprietario dell'immobile, coperto e garantito dalla Polizza Tutela Legale, che l'inquilino, liberato dall'obbligo di immobilizzare il proprio denaro versandolo come caparra ed anticipo di mensilità. Grazie ad una lunga esperienza, maturata in anni di apprezzata consulenza, ed alla professionalità dei propri collaboratori, Affitto Assicurato è in grado di intervenire con un portafoglio servizi flessibile ed adatto a ciascuna singola esigenza, assicurando la tranquillità necessaria attraverso l'erogazione di una fideiussione bancaria per affitto corredata dal certificato di affidabilità dell'inquilino, dalla cauzione, da tre mensilità anticipate e dalla garanzia di rimborso totale delle spese sostenute per eventuali danni arrecati all'immobile.

Io ho affittato chiedendo la fideiussione "Affitto assicurato" al posto della caparra.

Oggi vorrei ottenere qualcosa da "Affitto assicurato" perchè l'inquilino non paga, ma AffittoAssicurato non risponde.... che posso fare?
Qualcuno sa che fine hanno fatto?

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Oggi vorrei ottenere qualcosa da "Affitto assicurato" perchè l'inquilino non paga, ma AffittoAssicurato non risponde.... che posso fare?
Qualcuno sa che fine hanno fatto?

Affitto assicurato è sicuramente una polizza di qualche assicurazione, anche li non so fino a che punto è valido il discorso della fidejussione. Secondo me l'unica fidejussione che ti garantisce è quella rilasciata dalla banca dove il conduttore ha il proprio conto corrente. La banca farà le sue indagini e se riterrà il cliente solvibile gli rilascerà la fidejussione altrimenti no. Se per la banca non ci sono garanzie figurati per me.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità