U
User_58332
Ospite
Se un inquilino da la disdetta correttamente nei sei mesi precedenti può chiedere alla proprietà di lasciare i locali dopo tre mesi pagando solo tre mesi e non sei mesi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il deposito cauzionale non può essere utilizzato per compensare i canoni di locazioneSe intendi che oggi dai disdetta (6 mesi di contratto), resti 3 mesi nell'appartamento e quando vai via paghi i 3 mesi residui, certo che puoi.
Ed il proprietario sarà anche contento.
Se intendi che resti 3 mesi nell'appartamento e te ne vai senza pagare gli altri 3 mesi non puoi. Se avevi lasciato una cauzione di 3 mesi ed il proprietario non ha riscontrato danni, potrete accordarvi di lasciarla a compensazione con i tre mesi a lui dovuti.
Lo so, ma se c'è comune accordo e non ci sono danni non vedo il problema nel fare una compensazione (il proprietario non rende i tre mesi di cauzione, il conduttore non paga i 3 mesi di preavviso rimanenti).Il deposito cauzionale non può essere utilizzato per compensare i canoni di locazione
se il conduttore non paga 3 mesi di affitto e fa danni negli ultimi 3 mesi, non hai più la cauzione in manoLo so, ma se c'è comune accordo e non ci sono danni non vedo il problema nel fare una compensazione (il proprietario non rende i tre mesi di cauzione, il conduttore non paga i 3 mesi di preavviso rimanenti).
Basta mettere tutto in chiaro nel verbale di riconsegna immobile.
Il conduttore restituisce l'immobile tre mesi prima della fine del periodo semestrale di preavviso. Quindi in quell'occasione sarà possibile riscontrare se vi sono danni.se il conduttore non paga 3 mesi di affitto
Non può farli, visto che in quegli ultimi tre mesi non avrà la disponibilità dell'immobile.e fa danni negli ultimi 3 mesi,
Oggi in Italia l'inquilino può fare quello che vuole con garanzia di completa impunità, indipendentemente da qualunque legge e da qualunque contrattopuò chiedere alla proprietà di lasciare i locali dopo tre mesi pagando solo tre mesi e non sei mesi?
Gratis per sempre!