Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In genere i proprietari diffidano di chi non può dimostrare un reddito congruo e abbastanza certo (lavoro a tempo indeterminato oppure firma di un garante solvibile) ed è disponibile a pagare 12 mesi in anticipo.
Perché sembra l'atteggiamento (spavaldo, che a me non piace) di chi vuole avere la casa anche se forse non se la può permettere, magari si indebita per far fronte alla prima annualità, ma non si sa se potrà onorare i pagamenti per tutta la durata della locazione.
Sì, certo.una fideiussione sarebbe un'alternativa
E' proprio il tipo di inquilino che io non voglio.C'è gente che, pur non avendo un lavoro, può pagarti meglio di chiunque altra, perché lavora in nero.
è questo che intendevoPer esempio il "congelamento" di una certa somma sul c/c o del conto titoli.
ti presenta un estratto conto
lavora in nero.
Sì, infatti è così.è questo che intendevo
Non mi è chiaro cosa potrei vedere sull'estratto c/c di una persona che lavora in nero.
Credo che quel tipo di lavoratori regolano tutto per contanti, in modo che i loro guadagni non siano tracciati.
Se un lavoratore in nero si fa accreditare lo stipendio (o comunque i suoi proventi) sul c/c, oppure l'incassa in contanti e poi lo versa in banca, mi pare che sia un po' stupido oltre che evasore fiscale.
E' proprio il tipo di inquilino che io non voglio.
Considero una persona che lavora in nero poco corretta e inaffidabile, abituata a non rispettare la legge e a fregarsene di chi paga regolarmente le tasse (i proprietari tra IMU e imposte sul reddito da locazione ne pagano un bel po'...)
Se poi il conduttore lavoratore in nero cessa i pagamenti e, da "bravo furbetto", continua ad occupare la casa locata per anni fino a quando si riesce a sfrattarlo, sarà praticamente impossibile recuperare i canoni insoluti perché risulta senza reddito. Il danno e la beffa.
Gratis per sempre!