... e al pagamento della prima rata di affitto.Devi consegnare le chiavi dell'appartamento quando firmate il contratto di locazione, contestualmente al pagamento da parte degli inquilini del deposito cauzionale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... e al pagamento della prima rata di affitto.Devi consegnare le chiavi dell'appartamento quando firmate il contratto di locazione, contestualmente al pagamento da parte degli inquilini del deposito cauzionale.
Se il contratto ha decorrenza 1° giugno, come pare dal post n. #27, non è detto che gli inquilini vogliano/possano pagare adesso la prima mensilità, oltre al deposito cauzionale che invece deve essere versato nel momento della stipula.prima rata di affitto
Dirò di più, può fare un RID (bonifico bancario o postale periodico, detto anche continuativo) qualora canone e quota condominio siano entrambi fissi (si pensi ad esempio al contratto abitativo, 4+4 oppure n+2, con cedolare secca, ove il canone è costante). A consuntivo avvenuto (entro 6 mesi dalla fine dell'esercizio) si fanno i due saldi condominiali, quello tra locatore e conduttore e quello tra locatore/proprietario a amministratore).L'inquilino può fare un unico bonifico mensile
Il RID non esiste più da oltre due anni, essendo stato sostituito dal SEPA Direct Debit (SDD).Dirò di più, può fare un RID (bonifico bancario o postale periodico, detto anche continuativo)
Visto che sei tanto capiscione, puoi dirci:Il RID non esiste più da oltre due anni, essendo stato sostituito dal SEPA Direct Debit (SDD).
Ma il bonifico periodico e l'attuale SEPA Credit Transfer (SCT) sono un'altra cosa.
Non sono sicuro di aver capito bene: anni fa, dovendo regolarizzare la badante di mia suocera, ci venne chiesto di compilare appunto una dichiarazione per la verifica della idoneità abitativa: che con sorpresa era alquanto restrittiva ed applicata solo per gli extracomunitari. (Noi Italiani possiamo accamparci in 10 mq?)Il certificato è richiesto per ottenere il permesso di soggiorno. Non quando lo si sia già ottenuto, e le persone che abitavano in quell'alloggio si siano trasferite.
Ti rispondo in parole povere:Visto che sei tanto capiscione, puoi dirci:
1. Che cosa c'è in luogo del RID, non come mero nome ma come sostanza vera.
2. Che cosa sono (non che cosa non sono) bonifico periodico e SEPA.
Usando parole semplici (se lo sai, beninteso) come fanno gli anglosassoni.
NB. La burocrazia è come il colesterolo: c'è quella buona e c'è quella cattiva.
Infatti, a corredo della sua pratica di richiesta del permesso di soggiorno. Una volta ottenutolo, in caso di suo successivo trasferimento di residenza, non sarebbe stata richiesta nuovamente quella dichiarazione.anni fa, dovendo regolarizzare la badante di mia suocera, ci venne chiesto di compilare appunto una dichiarazione per la verifica della idoneità abitativa
Per la verità non me ne ero accorto: appariva legato al contratto di lavoro. Ed erano pure venuti i vigili a verificare.Infatti, a corredo della sua pratica di richiesta del permesso di soggiorno.
Gratis per sempre!