jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Stupidità della casta? Non è totalmente giusto, anche il casto ruba. Eccome! Poi magari va a confessarsi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Stupidità della casta? Non è totalmente giusto, anche il casto ruba. Eccome! Poi magari va a confessarsi.[DOUBLEPOST=1387285244,1387285223][/DOUBLEPOST]Stupidità della casta? Non è totalmente giusto, anche il casto ruba. Eccome! Poi magari va a confessarsi.
Lupus in Fabula ! Il Longobardo Formicchione ?
 
Ultima modifica:

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
non l'origine dell'espressione, ma il risultato.

e come al solito la mettiamo sull'etnico (noto abitante dell'etna), e dimentichiamo il vero motivo per cui siamo su questo forum.
ogni tanto anche una facezia ci può stare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

peopeo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è una norma utile per combattere gli affitti in nero. Chi vuole fare il nero ovviamente non fa un contratto e continuerà a usare il contante come prima. La vedo come una norma più utile in caso di contenzioso in materia di locazioni. In presenza di un contratto tutte le transazioni legittime saranno quelle tracciabili. Sarà quindi semplice dimostrare quali sono i canoni effettivamente percepiti e quindi (auspicabilmente solo quelli) tassabili.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ho capito i termini della questione. Il canone tracciabile rende ancor più pericolosa l'evasione fiscale. Inasprisce le sanzioni, raddoppia le norme. Credo sia una cosa giusta. D'altronde godere placidamente dei propri frutti senza che nessuno possa prenderli con la violenza, ha un costo a cui dobbiamo contribuire tutti.
 
J

JERRY48

Ospite
Come al solito, ulteriori rotture di scatole per chi è già in regola. Scusatemi, chi non ha il contratto registrato è già fuori legge, perchè mai dovrebbe cambiare qualcosa?E' già non controllabile e non tracciabile. Perchè mai dovrebbe cambiare qualcosa per questi? E' un ulteriore elemento burocratico che pesa su chi è già in regola, perchè se il contratto c'è i controlli si possono fare !! E' l'ennesimo aiutino alle banche per far transitare più denaro dai loro conti, perchè così aumenta il moltiplicatore della moneta e con esso il potere delle banche nell'economia. Qualche commissioncina in più poi non fa mai male...
Perchè non fare intervenire in primo luogo i Comuni? E' stata istituita l'anagrafe condominiale, no? Controlliamo...controlliamo e ...staniamo!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
moltissimi conti correnti prevedono commissioni gratuite per i bonifici. Comunque stiamo in tutto il mondo andando verso la smaterializzazione totale del danaro. Li chiameranno sicuramente crediti, i soldi. (Vedi film su film che ci hanno preparato).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto