Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
con la premessa che non sono un correntista postale, mi sembra che i bonifici si possono fare con la Posta che prima ti fa prelevare l'importo che vuoi inviare. Invece non capisco come un non cliente di una Banca possa fare un Bonifico a favore di terzi (come mi sembra di aver capito) e se la cosa è possibile, perché il promotore versa i soldi in contanti alla Banca, il costo di 8 euro mi sembra congruo: è una operazione finanziaria promossa da uno sconosciuto magari a favore di terzi magari non clienti della banca.Dovendo un giorno fare un bonifico è entrata in una banca e si è sentita chiedere più di 8 euro
è una operazione finanziaria promossa da uno sconosciuto magari a favore di terzi magari non clienti della banca.
In termini generali è vero ma nello specifico è diverso. Se tu non sei cliente dell'agenzia ma solo cliente della stessa banca già ti fanno un sacco di problemi per fare determinate operazioni: per esempio l'incasso di assegni effettuati in città diverse della città dove sei residente o dove c'é l'a tua agenzia. Se tu ti trovi nella necessità di dover versare un assegno mentre sei in un'altra città e ti rechi in una agenzia della stessa Banca presso la quale hai il tuo c/c vedi quali prassi devi sottostare e vedi quanto tempo ti prendono per registrare l'operazione.Se lo "sconosciuto" da i soldi alla banca, non è più uno sconosciuto
Io la uso per pagare tutte le bollette con iban ai vari gestori, non pago nulla risparmio €1,30 su ogni bolletta e lo faccio comodamente da casa quando voglio.Ad esempio, Fineco, la banca on line (senza sportelli) del gruppo Unicredit.
Se tu ti trovi nella necessità di dover versare un assegno mentre sei in un'altra città e ti rechi in una agenzia della stessa Banca presso la quale hai il tuo c/c vedi quali prassi devi sottostare e vedi quanto tempo ti prendono per registrare l'operazione.
Gratis per sempre!