Quindi mi prendi per i fondelli
Mai mi permetterei di prenderti in giro e chiedo scusa se quella serie di emoticon ti abbia suggerito questo (intendeva significare la mia sequenza di reazione al pensiero di poter sembrare di essere uno con le idee confuse).
Non ho guardato quanto hai linkato perché un video sul web non è probante di quali siano le Leggi della Fisica e/o le funzioni di certi "prodotti" se spiegati da Carneadi qualsiasi.
Se vuoi te ne linko di quanti vogliono dimostrare di aver creato il moto perpetuo, motori magnetici o di chi alimenta l'auto con idrogeno generato da elettrolisi dell'acqua....peccato siano tutti fasulli.
Io non ho frequentato scuole ad indirizzo "industriale" ma la fisica e l'elettronica sono sempre state una mia passione ....e ti confermo che quanto ti ha spiegato
@Nemesis è corretto e tu non hai evidentemente cultura in merito.
Questa non è una colpa e non sminuisce il tuo valore nelle materie di cui hai competenza e per le quali hai il mio profondo rispetto.
Ps.
Se vuoi ti posto una parata di foto di phon (anche industriali) privi di filo di terra o di quadri elettrici con interruttori magnetotermico con differenziale salvavita dove la terra è collegata unicamente al cabinet metallico.
E personalmente mi da più garanzia un salvavita (che interviene in microsecondi) piuttosto che una messa a terra che non ti esenta dal prendere la scossa.