Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nei suoi sogni, in cui ha la visione di un interruttore differenziale che ha cinque morsetti: il quinto per poterci finalmente collegare il conduttore di terra.Ma dove cavolo vedi scritto che la terra è collegata al differenziale
sai che francamente non ti capisco? Se il proprietario vuole essere a posto sotto tutti i punti di vista mette le mani al portafoglio rifà tutte le reti idriche, non solo di adduzione ma anche gli scarichi che saranno in piombo, mette a norma le rete elettrica, così avrà il certificato di conformità, e gli allacci del gas, con altro documento di conformità. Controlli anche che il condominio abbia la messa a terra altrimenti mezza conformità elettrica è come se non esistesse.Come se affittare una caverna "abitabile" , fosse legale :finché rimane "caverna" tutte le leggi di obbligo, di messa a norma... Fossero solo per altri
Ovunque, apriti un qualunque video di elettricista e te lo spiega. Io ne ho postato uno più volte dove spiegava il perché della terra non veniva inserita nel differenziale in più nello schema che ho riportato lo vedi. Forse dovreste guardare meglio tu e lo spiritosone di @Nemesis !Ma dove cavolo vedi scritto che la terra è collegata al differenziale....
Mostra un video o un foto che dimostri la presenza di un morsetto di un interruttore differenziale al quale dovrebbe essere collegato il conduttore di terra.apriti un qualunque video di elettricista e te lo spiega
Lo vedi solo tu. Il conduttore di terra è collegato a una morsettiera, ma non direttamente a un morsetto dell'interruttore differenziale (che non esiste a tale scopo).nello schema che ho riportato lo vedi
Questo lo stava spiegando, ma forse nella tua foga di darmi contro te lo sei perso...Differenziale+messa a terra Guardalo con attenzione però, stavolta! Grazie!Mostra un video o un foto che mostri la presenza di un morsetto di un interruttore differenziale al quale dovrebbe essere collegato il conduttore di terra.
Lo vedi solo tu. Il conduttore di terra è collegato a una morsettiera, ma non direttamente a un morsetto dell'interruttore differenziale (che non esiste a tale scopo).
Non spiegava dove avrebbe dovuto collegare il conduttore di terra! E certamente non all'interruttore differenziale. Ripeto per l'ennesima volta: metti una foto o un video che dimostri che esiste un morsetto in un interruttore differenziale destinato ad accogliere il conduttore di terra!Questo lo stava spiegando
Gratis per sempre!