Chiarisco: il conduttore è ditta individuale (per intenderci 'Rag.Sociale di Cognome e Nome') e nel contratto è fatto esplicito riferimento a 'divieto di sublocazione e cessione anche parziale a terzi e divieto di mutamento di destinazione', quindi quanto dici non credo possa succedere.Se poi accenni ad una ragione sociale del conduttore, devo presumere sia unasorta di azienda: come tale potrebbe rivendicare il diritto alla cessione del contratto a chi gli pare (alla nuova Onlus) dandone semplice comunicazione al locatore. Art. 36 della suddetta legge.
Da quello che ho capito è molto difficile per una Onlus ottenerle.fideiussioni o polizze assicurative
Scusa se Ti ho dato l'impressione di non prendere in considerazione i Tuoi consigli, è che mi sembra ovvio che, qualsiasi cosa si decida, sarà poi un professionista ad assisterci....forse meglio un serio professionista che un fai da te arrangiato...
Situazione attuale:
Siamo propensi alla sottoscrizione di una scrittura privata 'autenticata' (ecco il famoso professionista invocato...) che, facendo riferimento all'attuale contratto, aggiunga qualche deroga e integrazione di garanzie a mio favore
Vedremo
Grazie ancora a Tutti!