adimecasa

Membro Storico
Professionista
se lo rinnovi automaticamente devi fare f. 23 e pagare la tassa registro del 2%, se fai tutti gli anni un nuovo contratto devi pagare una tassa fissa di €. 168 per ogni anno di locazione:daccordo:

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok,
e quindi se lo faccio di 6 anni pago una sola tassa fissa ed un solo f.23 ?
Quindi la lettera firmata di cui parlavo potrebbe essere una buona idea o no ?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se la cifra del box per 6 anni non è eccessiva ti conviene pagare tutte le annualità anticipate della tasse registro eviti di pagare la tassa fissa e forse risparmi anche:daccordo:

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cosi facendo rischierei di pagare in anticipo per poi disdire in anticipo il contratto .....
Esiste qualche qualsiasi norma di sicurezza certificazione o quant'altro per affittare un box senza impianto elettrico ?
Dico questo perche questa sera un idraulico che ho sentito per avere un preventivo per ristrutturare il bagno
mi ha fatto cadere le braccia con tutte le regole norme etc. che si dovrebbero ottemperare per poter ristrutturare ed alla fine semplicemente affittare un appartamento :disappunto:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
pagare 168 €. per la registrazione del primo anno e in seguito pagare il 2%, oppure pagare per 6 anni anticipati ridotti di una percentuale, qualè la convenienza???? se non mi dici quant'è il canone del box annuale solo facendo due conti avrài risposte più precise ciao:daccordo:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
è un conto se non capisci o se vuoi non capire, leggi tutti i post precedenti e troverai quello che fa al comodo TUO, ma solo al comodo TUO:disappunto:

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
pagare 168 €. per la registrazione del primo anno e in seguito pagare il 2%, oppure pagare per 6 anni anticipati ridotti di una percentuale, qualè la convenienza???? se non mi dici quant'è il canone del box annuale solo facendo due conti avrài risposte più precise ciao:daccordo:
Ok,
scusa la dura cervice ma è la prima volta che affronto queste problematiche.....
Ipotesi contratto 6 anni a 1200 anno -> pago il 2% di 7200 euro = 144 euro
(piu prima registrazione 168 euro)
(piu la dichiarazione del reddito sul 730 ? )

Ipotesi contratto annuale a 1200 anno -> pago 168 euro all'anno senza il 2%
(piu la dichiarazione del reddito sul 730 ? )

è giusto :shock: ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità