basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Diciamo che la vecchia era più sintetica, ed in unica videata si compilava. Oggi forse è corretto qualche dettaglio , ma bisogna far passare 4 schermate: e non ti avvisa nemmeno. Fai salva e resta aperta la medesima pagina. Prima al salva passava alla videata successiva finale: idem per il calcolo imposta. Adesso se non lo chiedi espressamente non succede nulla. E attenti a non chiedere la stampa del RLI prima della fine..

Sabrina74

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao a tutti! Vi ringrazio tantissimo delle spiegazioni, sono riuscita a compilare tutta la pratica ma quando vado su Invio e poi Procedi, mi esce questo errore: [Quadro Conduttori] - Sezione conduttori non ammessa
Ho ricontrollato più volte, i due conduttori sono stati semplicemente importati dal contratto precedente (da prorogare) e ho inserito per entrambi il codice 3 - Soggetto diverso dai precedenti (non sono nè enti nè soggetti con codice fiscale provvisorio). Sinceramente non capisco da dove arrivi l'errore...
Qualcuno mi può aiutare anche qui? Grazie davvero tanto!!

EDIT: cercando in rete ho letto che per le proroghe non si devono indicare i conduttori. Perché allora mettere la possibilità di importarli dal vecchio contratto? Fanno importare il locatore, l'immobile ma non il conduttore??? Bah.

Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non vado errando con la memoria, la soluzione è banale e direi singolare: negli adempimenti successivi non cambiano i conduttori, quindi la procedura non vuole che vengano importati e citati

Sabrina74

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie basty, ma perché allora si possono/devono (?) indicare locatore e immobile? Vabbè quindi li cancello... ma poi siamo sicuri che risultano sul contratto i loro nomi? Perché a loro serve avere la registrazione del contratto per le detrazioni fiscali...

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la verità temo che non si debbano ripetere ne immobile ne locatore: o meglio per i locatori credo rimanga la specificazione circa la opzione fiscale (cedolare…)

Sabrina74

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho fatto l'invio con locatore e immobile e me l'ha preso.
Peccato che ho sbagliato la DATA DI FINE PROROGA!!! :shock: Doveva essere 2 anni ma ne ho messo solo1!!!
Non c'è modo di modificare la richiesta o annullare l'invio e rifare tutto?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo. Salvo mandare una mail ad Agenzia delle Entrate e chiedendo la correzione d’ufficio. Qualche volta provvedono. Non mi risulta che RLIWeb sia modificabile

Sabrina74

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie... ho inviato una mail all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate dove è stato registrato il contratto. Anni fa avevo sbagliato una pratica (subentro invece di cessione) ed erano stati gentili, riportando il contratto alla situazione precedente così io poi l'ho sistemato. Speriamo che siano altrettanto gentili stavolta e mi annullino la richiesta, poi la rifarei. Devo imparare a fare le cose quando sono meno stanca... :fiuu:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto