Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Per la ricerca in 2 giorni massimo riesci con un minimo di organizzazione...non ci metti un mese, poi anche se non trovi niente in Comune spieghi che piuttosto ti stampino una ricevuta dove si vede la ricerca che ha dato zero risultati, lo stesso se accade all'Archivio di Stato (ricevuta con zero risultati alla ricerca)...anche se non prassi spieghi il motivo non possono non accoglierlo più di così non è possibile...voglio vedere cosa ti può rispondere il perito con in mano determinati documenti con timbro di protocollo di Comune e Archivio. Stai tranquillo che la risolvi te lo assicuro...
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Le cose che chiede il perito sono pretestuose
Anche a me ne è capitato uno un po' rigidino, l'importante che il tuo tecnico sia SICURO, DECISO e sia in grado di ribattere PUNTUALE colpo su colpo, se inizia ad avere tentennamenti o paure o insicurezze vince l'altro. Mi auguro che la scelta tua sia quella più giusta, non saprei che altro raccontarti. Comunque già il fatto di avere il notaio dalla tua già vuol dire molto.
 

albatros

Membro Attivo
Proprietario Casa
riguardo le ricevute,sembra che non le consegnino.Ti danno un computer e ti trovi da solo le cose.Il tecnico dovra' certificare sotto la sua responsabilita' che non ha trovato niente.Questo mi dicono accade a Roma.Per quanto riguarda il notaio,chiaramente non è quello della controparte,ma in generale come da testi di legge,i notai non possono impedire una compravendita anche nel caso non ci sia l'agibilita'.L'importante è che l'acquirente sia informato della cosa e lo scriva sul rogito(case ante 67).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto