Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche se credo vogliano cmq ristrutturare e la cosa non dovrebbe essere un problema.
per avere dei dubbi dovresti essere parte in causa
comunque,anche se la mia originale richiesta era se il geometra incaricato aveva operato bene o no.
Mi sono recato dallo stesso geometra del 2008,che in pratica mi ha detto che non fece nessun sopralluogo diretto,in quanto si limito' a rifare una planimetria copiando quella preesistente.Io gli ho contestato che comunque lui ha messo la firma su una planimetria difforme dalla realta'.Lui sostiene che in quella fase i geometri,al prezzo della convenzione,si limitavano solo a "copiare" la planimetria esistente e che non era previsto il sopralluogo.A me pare strano,comunque ora dovro' spendere circa 1500 euro tra multe,spese fisse e
Doveva verificare tutto e farlo prima di fare il catasto. Facendo come ha fatto lui ha fatto una variazione in catasto (non corrispondente al vero), per cui dovrà presentare prima la sanatoria e poi presentare la variazione catastale che segue con spese inutili a carico del committente.Fara' una CILA in sanatoria con i costi del caso
Mi stupisco che la prassi fosse di copiare la vecchia planimetria
Gratis per sempre!