salve a tutti, cerco qualche saggio consiglio... ho inserito un annuncio online per la vendita di un terreno agricolo di mia proprietà, qui nell'appennino emiliano. Prezzo esiguo data l'estensione (sono 8000 mq che non uso, e che vendo a diecimila euro). Mi contatta un tizio (dal nome vagamente esotico, certamente non italiano, forse macedone o albanese, chi lo sa, non sta bene domandare) che dice di essere interessato per un certo progetto, che pare essere l'impianto di alberi di ciliegio. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che il tizio dice di abitare "vicino a Milano", che "la distanza non è un problema" (come risposta ai miei dubbi su come accordarsi per vedere il posto, capirete come io abbia immaginato non sia facile sciropparsi 250 km dei quali almeno 50 per tornanti di montagna).
Da qui sono cominciati i miei sospetti: uno che vuole piantare un frutteto, su un appezzamento di estensione ridicola e in posizione disagiata, abitando in un'altra regione, non è che sia un truffatore??? di quelli che tipo fino a poco tempo fa imperversavano con chi vendeva auto usate, la "truffa dell'assegno" la chiamavano, solo che nel campo delle compravendite di immobili me ne intendo fino a mezzogiorno e non saprei da quali insidie è bene guardarsi...
grazie a chi mi darà qualche spunto per decidere se mandare preventivamente a quel paese un presunto furfante oppure chiedere perdono del proprio peccato di malgiudizio....
Da qui sono cominciati i miei sospetti: uno che vuole piantare un frutteto, su un appezzamento di estensione ridicola e in posizione disagiata, abitando in un'altra regione, non è che sia un truffatore??? di quelli che tipo fino a poco tempo fa imperversavano con chi vendeva auto usate, la "truffa dell'assegno" la chiamavano, solo che nel campo delle compravendite di immobili me ne intendo fino a mezzogiorno e non saprei da quali insidie è bene guardarsi...
grazie a chi mi darà qualche spunto per decidere se mandare preventivamente a quel paese un presunto furfante oppure chiedere perdono del proprio peccato di malgiudizio....