Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Che faccio?????

Hai tutta la mia comprensione sul fronte tasse...purtroppo "il vampiro" colpisce i "piccoli" e condona ai "grandi".

Non comprendo però il tuo ragionamento: vuoi vendere una casa e col ricavato acquistarne una per tua figlia!!!

Salvo eclatanti differenze in cubatura/valore direi che sia una contraddizione in termini.

Su cosa sia meglio fra detenere un immobile (con la necessità di affittarlo) e monetizzare un capitale per poi non sapere che farne...è un dilemma cui solo il tempo direbbe se la soluzione scelta si sia rivelata corretta.

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ne voglio acquistare una per mia figlia perché questa era la casa di mia madre ed essendo molto legata a mia figlia la volonta' di mia mamma era quella di darla un giorno a lei. Ti chiederai perché non le do direttamente questa...ebbene e' un piano terra e a mia figlia non piace inoltre sta in un condominio che non ci piace e la vorremmo piu' vicino a noi.
Io non ho bisogno del ricavato della vendita....affittarla mi permette di pagarci le numerose tasse e ricavarci qualcosa ma come ti dicevo e' sempre un rischio ed essendo mia figlia prossima alla laurea non voglio "bloccarla" con un contratto di chissa' quanti anni....insomma ferma cosi' non ci puo' stare di certo...ma anche venderla e pagare una marea di spese "vive" per intestarla a me come 2 casa sapendo che dovra' essere di mia figlia mi sembra davvero stupido.
Il vampiro, come lo chiami tu...ed e' davvero cosi', dovrebbe capire che l'unico sistema con cui tutti pagherebbero le tasse sarebbe quello di abbassarle notevolmente ed aumentare a dismisura gli eventuali trasgressori....non credi che a quel punto piuttosto che rischiare tanto tutti pagherebbero poco???...peraltro io non capisco come si possa affittare in nero o con contratti con prezzi piu' bassi...rischi con il vampiro e contemporaneamente sei nelle mani dell'inquilino che puo' usare quel contratto fasullo come e quando vuole....io ho sempre preferito pagare tutto quello che dovevo ma non avere spade di Damocle in testa!

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vendila e tieni i soldi pronti per aiutare i tuoi figli . Quanti anni ha tuo figlio ?
Nell' acquisto dell' appartamento lascia che siano i tuoi figli a trovarla valutando tutti i pro e contro .

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Errata Corrige.

Non avertene...ma quando uno scrive che "ci metterà la residenza" si assimila a quanti fanno "apparire" di aver spostato residenza (ma continuano a vivere nella precedente).
...
Io vorrei proprio capire quale conto deposito possa "garantire" un rendimento netto del 2% stante i tassi attuali e con la sicurezza di non aver affidato i propri capitali ad un "avventuriero" ...

Chiedo scusa...a volte devo "combattere" con la tecnologia a volte con le mie dita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità