premessa per i moderatori: se la sezione e' errata,in base all'argomento trattato, mi scuso in anticipo,chiedendo di spostare eventualmente la discussione nella sez adeguata.
salve a tutti.
sono l'amm.re delegato di una sas(2 soci, io e mia moglie)
abbiamo intenzione di acquistare un'immobile(che abbiamo gia' visionato) in cui destinare la nuova sede della ns attivita' ,per evitare di continuare di pagare il fitto.
domanda semplice:e' consigliabile l'acquisto da privato(eventuali intestatari entrambi, io e mia moglie) o e' consigliabile l'acquisto da parte della sas?
tenete presente che:
-io e la moglie siamo in regime di comunione dei beni
-siamo gia' proprietari dell'attuale abitazione in cui risiediamo
-l'immobile e' da ristrutturare, quindi saremo interessati ad accedere ad eventuali finanziamenti agevolati al riguardo
-l'immobile si trova nello stesso comune della ns residenza
mi e' stato consigliato, da un'amico avvocato(molto velocemente, senza addentrarsi nel discorso) di intestare l'immobile alle persone fisiche e non alla societa', in quanto ,nel malaugurato caso di un fallimento della sas, l'immobile risulterebbe inutilizzabile
se vi servono altre info, non esitate a chiedere
grazie in anticipo a chi dedichera' il proprio tempo nel rispondere
salve a tutti.
sono l'amm.re delegato di una sas(2 soci, io e mia moglie)
abbiamo intenzione di acquistare un'immobile(che abbiamo gia' visionato) in cui destinare la nuova sede della ns attivita' ,per evitare di continuare di pagare il fitto.
domanda semplice:e' consigliabile l'acquisto da privato(eventuali intestatari entrambi, io e mia moglie) o e' consigliabile l'acquisto da parte della sas?
tenete presente che:
-io e la moglie siamo in regime di comunione dei beni
-siamo gia' proprietari dell'attuale abitazione in cui risiediamo
-l'immobile e' da ristrutturare, quindi saremo interessati ad accedere ad eventuali finanziamenti agevolati al riguardo
-l'immobile si trova nello stesso comune della ns residenza
mi e' stato consigliato, da un'amico avvocato(molto velocemente, senza addentrarsi nel discorso) di intestare l'immobile alle persone fisiche e non alla societa', in quanto ,nel malaugurato caso di un fallimento della sas, l'immobile risulterebbe inutilizzabile
se vi servono altre info, non esitate a chiedere
grazie in anticipo a chi dedichera' il proprio tempo nel rispondere