Leggasi "che non sia di categoria catastale A1, A8 e A9".Ferme restando le condizioni di legge (che non sia casa di lusso...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Leggasi "che non sia di categoria catastale A1, A8 e A9".Ferme restando le condizioni di legge (che non sia casa di lusso...
bhe sostanzialmente avete scritto la stessa cosa , l unica differenza che uva ha riportato in modo piú dettagliato il concettoA te non interessa quanto è stato riportato da uva. Ma quello che avevo scritto io.
temo di fare una grande confusione , cosa significa in parole povere??No. L’applicazione dell’agevolazione a seguito di eredità o di donazione non preclude la possibilità, in sede di successivo acquisto a titolo oneroso di altra abitazione, di fruire degli stessi benefici.
L'ho sintetizzato nel mio post n. #20:cosa significa in parole povere??
Quindi se in futuro acquisterai una casa avrai diritto alle agevolazioni fiscali "prima casa" relative all'acquisto. Ferme restando le condizioni di legge (che non sia casa di lusso, residenza nel Comune, ecc).
Per usufruire di quelle agevolazioni NON dovrai vendere la casa che hai ereditato da tuo padre, anche se per quell'eredità avevi già beneficiato delle stesse agevolazioni.
La verità sta nella risposta che ti ha dato @Nemesis nel post n. #13.dove sta la veritá ??
Quindi se in futuro acquisterai una casa avrai diritto alle agevolazioni fiscali "prima casa" relative all'acquisto. Ferme restando le condizioni di legge (che non sia casa di lusso, residenza nel Comune, ecc).
Per usufruire di quelle agevolazioni NON dovrai vendere la casa che hai ereditato da tuo padre, anche se per quell'eredità avevi già beneficiato delle stesse agevolazioni.
ok , quindi da qui posso dedurre che se dovessi acquistare una casa nonostante io abbia giá una casa presa in ereditá posso usufruire delle agevolazioni fiscali prima casa , ma come ė possibile questo ?? Non dovrebbe diventare una seconda casa ?? Quindi per avere questo non devo vendere la mia casa presa in ereditá entro un anno dalla data dell acquisto della seconda abitazione ?? Grazie per le risposte .La verità sta nella risposta che ti ha dato @Nemesis nel post n. #13.
Nei post successivi io ho chiarito con Nemesis alcuni aspetti, che risultano NON attinenti al tuo caso.
La risposta giusta per la tua situazione è questa:
Evidentemente è un'agevolazione per chi, come te, ora è proprietario di una casa non perché l'ha acquistata, ma l'ha ricevuta in eredità.come ė possibile questo ?
la diversità dei presupposti che legittimano l’acquisto del bene in regime agevolato”.
Gratis per sempre!