Buongiorno a tutti, ogni giorno scopro una cosa nuova sulla casa che ho acquistato. Mi sono recata in comune per avere informazioni sulla richiesta di agibilità fatta dal costruttore a maggio 2012, esattamente 4 giorni prima del rogito. e cosa scopro? Che la richiesta è stata fatta, ma incompleta della perizia giurata, che doveva essere integrata entro 60 giorni dalla presentazione. E a ieri non è stata ancora integrata. Sul rogito è riportata la dicitura che la richiesta di agibilità è stata fatta in data... prot.... e che le parti (acquirente e venditore) di comune accordo fanno il rogito senza aspettare il silenzio- assenzo per il rilascio del certificato stesso. Ma ovviamente non si è potuto neanche formare il periodo del silenzio-assenzo perchè la richiesta è incompleta di un documento ritenuto obbligatorio. Secondo voi posso rivalermi sul venditore che ha aggirato l'ostacolo in "mala fede"? E che a distanza di 5 mesi ancora non ha provveduto ad integrare? In fin dei conti mi ha venduto una cosa per un'altra... Grazie