Daniele, torno a ringraziarti perchè (insieme a @Jan80 ) mi state facendo capire molte cose. Non sto acquistando d'impulso, ma sto solo cercando di capire dove è l' "impiccio" per capire se sto evitando una pallottola o se sto perdendo un affare...
Forse è questo che non ho capito bene. E credo sia tutto questo il problema se ancora non ho realizzato la situazione.
"già al momento della sua ristrutturazione avrebbe dovuto fare il cambio di destinazione d’uso monetizzando in quanto passando da un laboratorio artigianale"
ma a me cosa cambia? O meglio, hanno ristrutturato, ma rimane tutt'ora uno stanzone con un unico locale. Il mio tecnico non mi ha posto questo problema, infatti mi interessa molto il tuo parere
L'agenzia dice che potremmo fare un compromesso. Questo mi tutelerebbe?
Andando da un notaio con un compromesso sono a questo punto sicuro di non prendere la fregatura?
L'abuso che risulta è solo questo soppalco. O meglio, dicono che non sia abuso se acquisto un c3 e che può essere inserito nella documentazione.
Diventerebbe un abuso al momento in cui volessi fare il cambio di destinazione. Ma in quel caso lo demolirei.
@Daniele 78 ci tengo alla tua opinione quindi grazie e scusa per le molte domande
quell’immobile che tu vuoi comprare non ha solo un soppalco abusivo, è tutto abusivo; in quanto già al momento della sua ristrutturazione avrebbe dovuto fare il cambio di destinazione d’uso monetizzando in quanto passando da un laboratorio artigianale (il c/3) ad una abitazione (A/2 per esempio) paghi una differenza di oneri, se lo fai con un abuso questa differenza viene aumentata di una percentuale (chiedi ad un tecnico di tua fiducia del posto per aiutarti in questo).
Forse è questo che non ho capito bene. E credo sia tutto questo il problema se ancora non ho realizzato la situazione.
"già al momento della sua ristrutturazione avrebbe dovuto fare il cambio di destinazione d’uso monetizzando in quanto passando da un laboratorio artigianale"
ma a me cosa cambia? O meglio, hanno ristrutturato, ma rimane tutt'ora uno stanzone con un unico locale. Il mio tecnico non mi ha posto questo problema, infatti mi interessa molto il tuo parere
Il venditore non vuole fare il compromesso logicamente perché non vuole legarsi mani e piedi, e avendo capito che sei interessato all’acquisto ti sta mettendo pressione e tu stai cedendo (hai detto tu che sei disposto a pagargli gli abusi pur di comprarla...quindi ti stai mettendo prono di fronte a lui pur di averla, e ciò non giocherà a tuo favore per il prezzo).
L'agenzia dice che potremmo fare un compromesso. Questo mi tutelerebbe?
Andando da un notaio con un compromesso sono a questo punto sicuro di non prendere la fregatura?
Detto tutto questo informati con un tecnico del posto circa la possibilità di sanare l’abuso, nel qual caso non fosse possibile c’è solo la demolizione del appartamento ed il ripristino del laboratorio artigianale originario.
L'abuso che risulta è solo questo soppalco. O meglio, dicono che non sia abuso se acquisto un c3 e che può essere inserito nella documentazione.
Diventerebbe un abuso al momento in cui volessi fare il cambio di destinazione. Ma in quel caso lo demolirei.
@Daniele 78 ci tengo alla tua opinione quindi grazie e scusa per le molte domande