no; ma se vuoi anche la pompa di calore per scaldare gli ambienti fai un contratto che non sia il classico 3 kWh. Se no non puoi neanche riscaldarti la pizza nel microonde e ti si scongela quello che hai nel freezer.Mi state consigliando l' 80???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
no; ma se vuoi anche la pompa di calore per scaldare gli ambienti fai un contratto che non sia il classico 3 kWh. Se no non puoi neanche riscaldarti la pizza nel microonde e ti si scongela quello che hai nel freezer.Mi state consigliando l' 80???
Per quello ci ho pensato allora xhe faccio mi prendo nuos 110,litri?no; ma se vuoi anche la pompa di calore per scaldare gli ambienti fai un contratto che non sia il classico 3 kWh. Se no non puoi neanche riscaldarti la pizza nel microonde e ti si scongela quello che hai nel freezer.
Leggasi il classico 3 (3,3) kW.il classico 3 kWh
Esatto induzione con limitatore.
- Se non voi il gpl per l'ACS presumo che a maggior ragione anche in cucina metterai una piastra ad induzione e forno elettrico .Come fornitura a quel punto prevedi 6 kw .Rispetto al 4,5 kw ti costa 25 eur in piu all' anno ma eviti di guastarti computer e televisori ecc. per stacchi improvvisi dovuti agli sovracarichi .Ugualmente prevedi linee elettriche dedicate per scaldabagno -induzione- forno e pompe di calore perche' la linea prese comunque non sopports piu' di 3,3 kw .
Il velis da 80 da tenere sempre con il timer per caso ha timer integrato?Ariston Velis da 80 litri e piu' che sufficente per 2-3 persone che si fanno la doccia .
Ha un sistema che l'acqua calda e l'acqua fredda in entrata rimangono stratificati e non si mescolano subito .
Diverso se hai la vasca da bagno - il primo riesce a farsi un bel bagno nella vasca da bagno ( consumando tutti gli 80 litri caldi ) e gli altri devono attendere 1-2 ore prima di potersi fare una doccia .
Potrebbe bastare anche quello da 50 litri regolato a 50 gradi d'estate ed a 60-70 gradi d'inverno . Pero' te lo sconsiglio perche' come superi i 50 gradi la valvola installata all' ingresso acqua fredda inizia a perdere perche' gli scaldabagni moderni non hanno molta aria d'espansione e con l'aumentare della temperatura aumenta la pressione e la valvola sfoga .
Meglio il Velis da 80 litri e regolato a 40 gradi d'estate ed a 50 gradi d'inverno .
La valvola è tarata male, se non fosse possibile regolarla, ti conviene sostituirla.Pero' te lo sconsiglio perche' come superi i 50 gradi la valvola installata all' ingresso acqua fredda inizia a perdere perche' gli scaldabagni moderni non hanno molta aria d'espansione e con l'aumentare della temperatura aumenta la pressione e la valvola sfoga .
Gratis per sempre!