... e daie...ma asservendo due unità immobiliari
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... e daie...ma asservendo due unità immobiliari
Questa risposta mi piace. Eccome se mi piace.Il corridoio è nato come bene comune non censibile, ma asservendo due unità immobiliari venduti ed acquistati dalle medesime persone perde tale funzione e può essere variato come parte di un unico appartamento procedendo alla fusione sia al comune quanto anche catastale con elaborato planimetrico
... non compiacerti troppo prematuramente .... aspetta la prossima....Questa risposta mi piace. Eccome se mi piace.
No. Magari... ^_^Domanda: il terzo appartamento è sempre vostro?
No in questo caso non puoi accorpare, non ho visto bene la quarta porta così come ha ben visionato Basty. Il corridoio rimane bene comune non censibile e la fusione delle tue proprietà non può essere eseguita.Nel caso in cui riuscissi a fare la fusione - sia al comune che al catasto - il corridoio cosa diverrà?
Cerco di spiegarmi: cosa cambia per i proprietari del terzo appartamento (i conigi XXX-YYY)? D'altro canto, loro attraversano il corridoio per entrare nel proprio appartamento...
... questa per la verità non la ha vista nessuno, ma adesso cominciamo ad intendercinon ho visto bene la quarta porta
La quarta porta sarebbe quella di accesso all'appartamento dei coniugi XXX-YYY?No in questo caso non puoi accorpare, non ho visto bene la quarta porta così come ha ben visionato Basty. Il corridoio rimane bene comune non censibile e la fusione delle tue proprietà non può essere eseguita.
Non si tratta solo della cucina: l'ho inserita nella planimetria solo per avere un'idea...Per inciso se uno dei due immobili è costituito solo da un vano (la cucina), temo che ti costerebeb più la pratica di fusione che l'extra costo di imposte
Beh. Almeno per un po' mi ero illuso: sarebbe stato un sogno non pagare l'IMU...... non compiacerti troppo prematuramente .... aspetta la prossima....
Ti capisco... mi spiace di averti interrotto il sogno!Beh. Almeno per un po' mi ero illuso: sarebbe stato un sogno non pagare l'IMU...
Gratis per sempre!