Buonasera a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione ...
Avendo in previsione una vendita di una vecchia seconda casa ho un dubbio per il quale mi rivolgo a voi.
Come documentazione catastale ho già la planimetria e la visura normale/storica scaricate in data odierna.
La planimetria ricalca fedelmente tutti i locali e la loro destinazione.
Mi è stato però riferito che occorre anche la documentazione edilizia/urbanistica.
Se ho ben capito, quest'ultima va richiesta all'ufficio tecnico del Comune come “accesso agli atti”. Questo per poter verificare la coerenza tra quanto riportato in catasto e quanto presente nella documentazione dell'archivio comunale.
E qui vado in confusione: leggo di certificato di agibilità, di abitabilità, dii conformità ecc.
Sinceramente, se mi presento in Comune non so bene cosa richiedere ...
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.
Avendo in previsione una vendita di una vecchia seconda casa ho un dubbio per il quale mi rivolgo a voi.
Come documentazione catastale ho già la planimetria e la visura normale/storica scaricate in data odierna.
La planimetria ricalca fedelmente tutti i locali e la loro destinazione.
Mi è stato però riferito che occorre anche la documentazione edilizia/urbanistica.
Se ho ben capito, quest'ultima va richiesta all'ufficio tecnico del Comune come “accesso agli atti”. Questo per poter verificare la coerenza tra quanto riportato in catasto e quanto presente nella documentazione dell'archivio comunale.
E qui vado in confusione: leggo di certificato di agibilità, di abitabilità, dii conformità ecc.
Sinceramente, se mi presento in Comune non so bene cosa richiedere ...
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.