Buongiorno sono una nuova iscritta e chiedo un vostro aiuto. Ho acquisto 20 anni fa un fabbricato rurale diruto ed un piccolo terreno. Nell'atto il fabbricato viene identificato come due stanze, 1 al piano terra ed una al primo piano di circa 60 mq. (particella + sub 1) . Mi sono rivolta ad un geometra per farlo accatastare in quanto fabbricato rurale e da li si è aperto un mondo. Il suddetto fabbricato ha un sub 2 intestato a 5 persone quindi non posso accatastare il tutto. La venditrice ha trovato un vecchio atto in cui viene venduto il sub 2 alla madre. Non è mai stata effettuata voltura e successione dello stesso. Domanda cosa devo fare? La venditrice non è interessata a sanare la situazione. Il tecnico mi consiglia di effettuare le volture e la successione, accatastare in seguito il sub 2 e poi integrarlo nell'atto. Il notaio forse non ha effettuato le dovute verifiche? Di chi è la colpa? Devo rifare un atto nuovo o è possibile rettificare ? E' tutto a mie spese ? Grazie se potete rispondermi celermente in quanto ho in scadenza l'eventuale accatastamento. Grazie