Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
si, la si dichiara, però la si deve dichiarare in un alloggio idoneo, altrimenti si incorre in una serie di inconvenienti con conseguenze anche pesantineSe ricordo alcune precisazioni di nemesis, il Comune aveva pure commesso un abuso: la residenza non la si chiede e concede. La si dichiara....
... compreso il caso di residenza sotto i ponti.
è doveroso fare dei distinguo in quanto la sua lamentela si divide in più fronti con relative competenze:
1) uso illegittimo dei locali;
2) disturbo della quiete condominiale con violazione di regole del condominio se eventualmente prevedesse tale clausola.
Per quanto riguarda l'assenza del certificato di agibilità dei locali essendo non ad uso residenziale in quanto mancano di altezza idonea la competenza sarebbe del Comune per la parte del titolo abilitativo in materia edilizia/urbanistica in quanto non e dell'ASL per quanto riguarda l'abibilità mentre per il rumore la competenza è sempre del Comune che tratteranno il suo caso con le leggi regionali in materia ambientale...
Tutti e due gli enti devono attivarsi a seguito di un suo esposto e questa dovrebbe essere una cosa certa..., mentre più incerta sarà l'esito finale che potrebbe necessitare di adire per vie legali a seguito di un esposto alla forze dell'ordine carabinieri o polizia di stato che potrebbe risolversi per vie stragiudiziali ... comunque con un impegno economico non indifferente.
Le consiglierei inizialmente di trattare la cosa con il proprietario che riferirà ai conduttori in via bonaria poi se dovesse restare lettera morta tastare il terreno andando di persona a parlare con il responsabile dei suddetti uffici prima di inoltrarsi in un 'ginepraio' ...
quello che è strano nella vicenda è che se i nuovo proprietari/conduttori hanno spostato la residenza i VV.UU. uscendo per le verifiche del caso dovrebbero notare che l'unità immobiliare non rispetta i requisiti per l'abitabilità quindi dovrebbero segnalare la faccenda sia all'anagrafe, negando la residenza, e sia all' U.T. comunale.
per esperienza,non credo proprio,specialmente se non hanno alternative e non hanno niente da perdere, basta qualche anziano con loro,un disabile, qualche certificato..... ,ci vuole tempo ,anticipo di soldi e MOLTA perseveranza.
e poi ci sarebbe certamente il non allontanamento dall'immobile,nessuno si prenderebbe ad oras la responsabilità di metterli x strada.
con i documenti sicuramente,ma praticamente rimarrebbero ancora per tanto tempo.
l'abusività degli allacci non è sinonimo che gli allacci siano stati fatti male e quindi essere pericolosi.quindi un allaccio abusivo del gas e della fognatura sopra il mio appartamento non sono pericolosi?
i proprietari della unità immobiliare pagheranno i danni cagionati.se causano un danno e ci vado di mezzo?
l'abusività degli allacci non è sinonimo che gli allacci siano stati fatti male e quindi essere pericolosi.
i proprietari della unità immobiliare pagheranno i danni cagionati.
comunque chi utilizza ad uso abitativo un C/2 crea uno scompenso nella tabella m/m di proprietà che va aggiornata: il costo dell'aggiornamento è a carico di chi ha provocato lo scompenso.
basta essere due proprietari di due differenti unità immobiliari per avere un condominio minimo.non si tratta di condominio essendoci solo un'appartamento (il mio) e due locali accessori
basta essere due proprietari di due differenti unità immobiliari per avere un condominio minimo.
Gratis per sempre!