uova, salsiccia e pancetta?
Siiiiiii!!!!!!!! Chi porta il vino?????
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
uova, salsiccia e pancetta?
@ Luigi Criscuolo:
difficile portare avanti la discussione se non ci si intende su una base comune.
qual'è la definizione di intelligenza da cui parti?
se ne deduce in base alla definizione da te stesso enunciata che - contrariamente a quanto mi pare tu andassi affermando - non si può negare che animali diversi dall'uomo siano intelligenti.
non per smentire il tuo ragionamento, ma io ho visto a Paperissima, un filmato simile, il cane cercava di attraversare un ponte . Il cane fece vari tentativi non riuscendosi così lasciò il bastone per terra. Girò un pò, quasi a pensarci, poi riprovò e dopo un paio di tentativi mise il bastone in modo corretto e attraversò il ponte.Si è proprio come dici tu infatti qualche tempo fa in TV hanno fatto vedere questa scenetta: il padrone lancia abbastanza lontano un ramo per il proprio cane. Il cane alza la testa segue con lo sguardo per percorso aereo del ramo ed in comincia a correre. saltando vede il ramo cadere su una catasta di legna da ardere. il cane punta dritto nella direzione della catasta, attraversa una grossa pozzanghera sporcandosi tutto, arriva sulla catasta prende effettivamente il ramo lamciato e ritorna. Riattraversa la pozzanghera risporcandosi una seconda volta, ed arriva tutto scodinzolante dal padrone per riconsegnare il ramo.
Ma arrivato in prossimità della porta della veranda il cane non riesce a consegnare al padrone il ramo che teneva in bocca perché questo è più lungo della larghezza della porta. Il cane fa innumerevoli tentativi per entrare con il ramo in bocca, usa anche la forza; ma non ci riesce. Alla fine lascia il ramo davanti la porta e se ne va.
Gratis per sempre!