e quindi sostenuta.la spesa sicuramente deve essere deliberata
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e quindi sostenuta.la spesa sicuramente deve essere deliberata
Ma il dilemma è questo: da chi?e quindi sostenuta.
Qui entra in gioco questo articolo.Art. 1108 Innovazioni e altri atti eccedenti l'ordinaria amministrazione
Con deliberazione della maggioranza dei partecipanti che rappresenti
almeno due terzi del valore complessivo della cosa comune, si possono
disporre tutte le innovazioni dirette al miglioramento della cosa o a
renderne più comodo o redditizio il godimento, purché esse non
pregiudichino il godimento di alcuno dei partecipanti e non importino una
spesa eccessivamente gravosa.
Paga solo chi all'assemblea partecipa (perché ne ha titolo: è comproprietario della strada) e delibera (a maggioranza). Chi non partecipa non paga.Dai proprietari. Ma la maggioranza in questo caso può obbligare una minoranza, in questo caso la signora, a partecipare alle spese? La strada e' in condominio certamente, (speriamo almeno questo) in questo caso entrano in gioco le disposizioni valide per un condominio vero e proprio costituito?
della stradina. La signora, esibendo il contratto di compravendita della casa, potrebbe dimostrare di non essere comproprietaria della stradina.Dai proprietari
Quindi il citato art. 1107 c.c. c'entra come i cavoli a merenda.si desume che nessuna decisione assembleare è stata presa, per cui il termine di 30 gg. non è da prendere ancora in considerazione.
Interessante. Per non essere tenuti a partecipare alle spese, basta non essere presenti all'assemblea che delibera i lavori!Paga solo chi all'assemblea partecipa (perché ne ha titolo: è comproprietario della strada) e delibera (a maggioranza). Chi non partecipa non paga.
Scusa perché non ti rivolgi ad un pool di avvocati anziché esporre il caso in questo forum che è frequentato da persone che esprimono il proprio parere sulla base delle proprie esperienze professionali, sulle proprie riminiscenze scolastiche e cercando di usare il buon senso?Rispondere con cognizione e dovizia, buttando un occhio al diritto e un occhio alle sentenze, meglio citando la Cassazione Civile
Gratis per sempre!