Salve a tutti. Ho di recente (sei mesi) acquistato un piccolo appartamento con box in condominio. Il vecchio proprietario e' stato molto corretto nel dirmi che c'erano delle spese straordinarie deliberate ma non ancora eseguite e che di altre (rifacimento discesa box) se ne stava discutendo ma non era ancora stato deciso nulla. Essendo probabile che venisse approvata anche quest'ultima gli ho chiesto che doveva assumersene lui l'onere anche se non approvate e l'ho fatto mettere per iscritto nel rogito. Devo dire che ha pagato tutto quello che era in corso ordinario e tsraordinario anche se non deliberato.
Ora pero' un condomino lamenta di distacchi di pittura (no di intonaco) dalla facciata principale e ha tirato fuori una perizia giurata di cinque anni fa che lo certifica. Si voleva tentare pare un attacco al costruttore ma non se ne e' fatto piu' nulla. Nel caso la maggioranza dei condomini volessero spendere soldi per riprendere la pittura posso girare la spesa al vecchio proprietario?
Grazie
Ora pero' un condomino lamenta di distacchi di pittura (no di intonaco) dalla facciata principale e ha tirato fuori una perizia giurata di cinque anni fa che lo certifica. Si voleva tentare pare un attacco al costruttore ma non se ne e' fatto piu' nulla. Nel caso la maggioranza dei condomini volessero spendere soldi per riprendere la pittura posso girare la spesa al vecchio proprietario?
Grazie