Quando un immobile rimane sfitto per un certo periodo dell'anno, anch'io indico il codice utilizzo 9.ti rimanesse sfitto per qualche periodo l'alloggio, la eventualità di poter dichiarare il codice 9,
Ne avevamo parlato in passato, e altri utenti del Forum erano concordi in tal senso:
Inquilino moroso dopo sfratto e chiusura contratto non rilascia l'immobile : tassazione
Il mio inquilino ha ricevuto intimazione di sfratto, il contratto si e' risolto alla scadenza, ma non ha lasciato l'appartamento se non all'inizio del 2017 non pagando naturalmente l'affitto ne' l'occupazione abusiva post risoluzione contratto. Poiche' l'intimazione di sfratto e' avvenuta prima...
www.propit.it
A me rimane il dubbio di cosa si intenda per unità immobiliari "prive di allacciamento" ad energia elettrica-gas-acqua.
Nei miei casi si tratta di appartamenti con contatori esistenti e utenze non attive (disdettate dall'inquilino uscente), eccetto che per l'acqua che è un'unica utenza condominiale.
Sono completamente vuoti, non arredati, non utilizzati da nessuno fino a quando trovo un nuovo conduttore.
Finora non ho ricevuto controlli né obiezioni dall'Agenzia delle Entrate.