Jan80

Membro Attivo
Professionista
Ma state sereni c'è ogni volta che scrivo una frase col Cell mi cambia la metà delle parole e non ho ancira capito con quale criterio!!!

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'intervento di @davideboschi era per correggere il termine kw in kW
Correggere kw in kW mi era passato per la mente, ma non l'ho fatto.
Tecnico, si, ma, pratico non pignolo: sono sempre stato del parere che ciò che conta sia la sostanza non solo la forma.
Scrivere kw/h è una castroneria, visto che è un'unità di misura che nemmeno esiste. Sarà anche stata colpa del cellulare, ma mi sembrava una puntualizzazione da fare, visto che qui c'è chi si definisce tecnico... vai a cercare i kw/h sul libretto della caldaia, e dimmi se li trovi.

Personalmente, non mi fiderei di un tecnico che mi scrive kW/h in una relazione, così come non mi fiderei se mi misurasse un'abitazione in metri o un terreno in ettari quadrati. Se poi, di fronte alle mie precisazioni, invece di ammettere che è stata una svista si mettesse a darmi del pignolo, mi alzerei e uscirei dall'ufficio.

Non è pignoleria, è che ci si aspetta professionalità.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Personalmente, non mi fiderei di un tecnico che mi scrive kW/h in una relazione, così come non mi fiderei se mi misurasse un'abitazione in metri o un terreno in ettari quadrati. Se poi, di fronte alle mie precisazioni, invece di ammettere che è stata una svista si mettesse a darmi del pignolo, mi alzerei e uscirei dall'ufficio.
Una cosa è scrivere kw/h o kW/h che chiunque, dotato di un minimo d'intelligenza capisce, altra è confondere metri lineari, misura adottata per rilevare un'abitazione, altra è pensare di misurare un terreno in ettari, perché si misura sempre in misure lineari che permettono con il calcolo di determinarne l'estensione che può essere espressa in ha, ettari, a, are e ca, centiare o mq. Stai tranquillo che la mia professionalità l'ho acquisita e l'ho insegnata ad almeno una cinquantina di tirocinanti, ora miei colleghi, qualificati, sebbene anche loro non siano inutili pignoli.

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una cosa è scrivere kw/h o kW/h che chiunque, dotato di un minimo d'intelligenza capisce, altra è confondere metri lineari, misura adottata per rilevare un'abitazione, altra è pensare di misurare un terreno in ettari
Per me sono tutte castronerie della stessa portata, si sbagliano le unità di misura che invece un professionista dovrebbe conoscere

Forse volevi scrivere kW/h
No, no, @Nemesis ha scritto bene: sono proprio i kW/h che non esistono. Evidentemente le unità di misura non le conosci bene come credi.

Stai tranquillo che la mia professionalità l'ho acquisita e l'ho insegnata ad almeno una cinquantina di tirocinanti
Sarà...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità