Esatto: ignorantemente.Qualcuno "ignorantemente"
Ma non scusabile, da chi si qualifichi "tecnico".
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Esatto: ignorantemente.Qualcuno "ignorantemente"
Tecnico, si, ma, pratico non pignolo: sono sempre stato del parere che ciò che conta sia la sostanza non solo la forma.Ma non scusabile, da chi si qualifichi "tecnico".
Correggere kw in kW mi era passato per la mente, ma non l'ho fatto.l'intervento di @davideboschi era per correggere il termine kw in kW
Scrivere kw/h è una castroneria, visto che è un'unità di misura che nemmeno esiste. Sarà anche stata colpa del cellulare, ma mi sembrava una puntualizzazione da fare, visto che qui c'è chi si definisce tecnico... vai a cercare i kw/h sul libretto della caldaia, e dimmi se li trovi.Tecnico, si, ma, pratico non pignolo: sono sempre stato del parere che ciò che conta sia la sostanza non solo la forma.
Una cosa è scrivere kw/h o kW/h che chiunque, dotato di un minimo d'intelligenza capisce, altra è confondere metri lineari, misura adottata per rilevare un'abitazione, altra è pensare di misurare un terreno in ettari, perché si misura sempre in misure lineari che permettono con il calcolo di determinarne l'estensione che può essere espressa in ha, ettari, a, are e ca, centiare o mq. Stai tranquillo che la mia professionalità l'ho acquisita e l'ho insegnata ad almeno una cinquantina di tirocinanti, ora miei colleghi, qualificati, sebbene anche loro non siano inutili pignoli.Personalmente, non mi fiderei di un tecnico che mi scrive kW/h in una relazione, così come non mi fiderei se mi misurasse un'abitazione in metri o un terreno in ettari quadrati. Se poi, di fronte alle mie precisazioni, invece di ammettere che è stata una svista si mettesse a darmi del pignolo, mi alzerei e uscirei dall'ufficio.
I kW/h non esistono!Una cosa è scrivere kw/h o kW/h
I kW/h non esistono!
Esistono i kW (per misurare una potenza) e i kWh (per misurare un'energia).
Forse volevi scrivere kW/h. Comunque, la sostanza non cambia.kWh (per misurare un'energia).
No, perché non esistono!Forse volevi scrivere kW/h.
Per me sono tutte castronerie della stessa portata, si sbagliano le unità di misura che invece un professionista dovrebbe conoscereUna cosa è scrivere kw/h o kW/h che chiunque, dotato di un minimo d'intelligenza capisce, altra è confondere metri lineari, misura adottata per rilevare un'abitazione, altra è pensare di misurare un terreno in ettari
No, no, @Nemesis ha scritto bene: sono proprio i kW/h che non esistono. Evidentemente le unità di misura non le conosci bene come credi.Forse volevi scrivere kW/h
Sarà...Stai tranquillo che la mia professionalità l'ho acquisita e l'ho insegnata ad almeno una cinquantina di tirocinanti
Gratis per sempre!