capapazza

Membro Attivo
buongiorno a tutti, sono capapazza
per quanto riguarda la festa delll'unità d'italia dichiarata festività il 17 marzo ho da dirvi una cosa.
io sono un dipendente dello stato, non è vero che la giornata per noi sia festivo, ma ci hanno obbligati a stare chiusi quel giorno senza darci un'altra giornata di festivo, ma dobbiamo attingere dal monte ferie annuali, cioè se io in un anno ho diritto a 28 giorni di ferie + 4 festività soppressa che posso scegliere quando farle ma entro l'anno mi è stato detto che il 17 marzo devo per forza stare a casa e che quel giorno sarà considerato festività soppressa, quindi non più 28+4 ma bensi 28+3 perchè una diventa festività forzata, quindi? morale della favola siamo stati raggirati. volevo solo farvi sapere come stanno realmente le cose, quindi gli uffici pubblici rimarrano chiusi e non solo le scuole ma a spese del dipendente.

ada1

Nuovo Iscritto
morale della favola siamo stati raggirati. volevo solo farvi sapere come stanno realmente le cose, quindi gli uffici pubblici rimarrano chiusi e non solo le scuole ma a spese del dipendente

Per fortuna che Calderoli e la Lega tutta vegliano su (alcune) casse dello Stato, altrimenti sapete dirmi dove andrebbe a finire questo paese ? :sorrisone:

Lega sciupona al Nord, tra stipendi doppi spot da 200mila € e lampadari da 9mila*-*Il Messaggero

Quote latte, multe per 3,5 miliardi

Miglio: Bossi non e' federalista e attenti a quelle " speronate "

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Io VORREI festeggiare, ma visto che mi hanno forzosamente tolto un giorno di ferie per farlo, me ne è passata la voglia.
Doveva essere una festa, ma per ora è solo un'arrabbiatura.

Per capapazza
Beati voi che avevate 4 ex festività. A noi del privato ne spettavano soltanto 2 (ora 1)

capapazza

Membro Attivo
ciao sono capapazza, ho letto il tuo messaggio, mi dispiace che tu a differenza di me ne hai solo due di festività soppresse, comunque non è una mia scelta, ma il mio scopo era quello di far capire a chi è ancora incerto, non è il fatto che io il 17 marzo debba mettermi in ferie forzate, ma è la beffa, tutta l'Italia crede che alla fine gli uffici rimarranno chiusi per concessione gratuita politica.

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
ciao sono capapazza, ho letto il tuo messaggio, mi dispiace che tu a differenza di me ne hai solo due di festività soppresse, comunque non è una mia scelta, ma il mio scopo era quello di far capire a chi è ancora incerto, non è il fatto che io il 17 marzo debba mettermi in ferie forzate, ma è la beffa, tutta l'Italia crede che alla fine gli uffici rimarranno chiusi per concessione gratuita politica.

No, non ce l'avevo con te o con la tua categoria. Ero arrabbiato e forse mi sono espresso male. :confuso::confuso::confuso: Ma se rileggi il mio post, noterai che ho evidenziato due verbi al passato proprio per esprimere quello che abbiamo perso. Entrambi.
Per il resto, concordo appieno!!! :daccordo:
Il mio era solo uno sfogo.

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
A parte la boutade sui savoiardi, buoni a merenda, il 17 marzo festeggeremo l'anniversario dell'unità d'Italia ognuno come crederà opportuno ... con buona pace delle chiacchiere tra politicanti che si godono uno stipendio eccessivo ... spesso lavorando poco durante tutto la legislatura.
Certo che c'è ancora molta strada da fare per unire l'Italia da quello che si legge qui.
Luigi De Valeri

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, ho scorso velocemente, non so se lo avevate già scritto, ma dove lavoro io ci hanno detto che il 17 è festa, ma ce lo tolgono dal monte ore delle ferie :), dicono non dipende dall'azienda ma è una disposizione della legge. Io, per non saper nè leggere nè scrivere (come si dice dalle mie parti), mi son presa anche il 18 così faccio il ponte!!!!!
Un saluto a tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità