Do il mio parere secondo le regole del mio comune, passi per una tettoia che serva a evitare gocciolamenti sull'entrata di casa, diciamo un metro di tettoia, comunque in qualsisi caso bisogna avere l'autorizzazione da parte del comune salvo che la tettoia sia rimovibile senza attrezzature, in pratica una tettoia posticcia che si regge in piedi da sola, sicuramente improponibile, quindi vedendo le fotografie la tettoia è sicuramente grande da creare un ambiente di dimensioni ragguardevoli, la vista dalla finestra è sicuramente una limitazione, che poi l'uso dell'appartamento sia di soli un giorno o un mese non conta, c'è un deprezzamento che è evidente, quindi il proprietario della tettoia deve dimostrare che il progetto è "sicuro, nelle regole comunali e che ha rispettato tutti i canoni per la costruzione" e qui mi sa di no.
Nel caso di
@wilma2015 invece sussiste il pericolo di danno temuto, qui i vigili del fuoco devono dare il permesso per l'accatastamento di legname, oltre che a verificare da parte del comune se la tettoia risponde ai requisiti, quindi faccia una comunicazione al comune descrivendone i motivi e chieda all'interresato se ha i permessi, dopo di che, gentilmente faccia spostare la catasta di legname e la tettoia, che rappresenta come dice il buon
@Gianco è un invito ai ladruncoli a saltare sul terrazzo per fare una visita sgradita.
In ogni caso quando si cominciano dei lavori nel condominio, lasciarli terminare è sempre un problema, se sono regolari saranno effettuati con tutti i sacri crismi se non lo sono è dura farli abbattere, e tante volte i tecnici comunali temporeggiano per non dover aprire pratiche legali che sono sempre lunghe e rognose.
Sta di fatto che in entrambi i casi assistiamo a degli obbrobri veri e propri.