Ho letto anche le altre tue risposte e quello che dici forse è il vero, allora il mio pensiero e "a cosa serve un portiere se ritira solo posta ordinaria e controlla chi entra o esce dal fabbricato e nel frattempo giocare al computer?" uno stipendio medio mensile di 1700,00 euro + alloggio e accessorie a che pro viene pagato?
Serve per controllare chi entra e chi esce: non sembra, ma è un ottimo dissuasore per i malintenzionati, una persona che NON è del condominio viene notata subito dal portiere, dal fatto che si muove senza sapere dove andare, e a quel punto il portiere comincia l'interrogatorio: "Chi è lei? Dove deve andare? Ha un appuntamento?";
Una specie di spaventapasseri, però questo è vivente e quindi funziona molto meglio.
Se hai spulciato ben bene gli URL che ti ho passato, dedurrai che molti portieri declinano educatamente l'incarico della posta raccomandata e delle citazioni perché la gente non si accontenta mai: dando la delega al portiere, la gente si aspetta che il portiere - che ha in mano 64 raccomandate - bussi ininterrottamente, ogni 15 minuti, alla porta dei 64 inquilini, per TENTARE DI TROVARLI in casa e consegnare le raccomandate, c'è anche chi ha minacciato di portare in giudizio il portiere perché non gli ha consegnato SUBITO la raccomandata.
A questo punto il portiere dice, "Ma a me chi me lo fa fare?", e decide di campare con qualche soldo in meno (ogni raccomandata ritirata dà diritto a una provvigione), ma con tanta tranquillità in più.
uno stipendio medio mensile di 1700,00 euro + alloggio e accessorie a che pro viene pagato?
Avete per caso bisogno di un nuovo portiere????? Mi candido!!!!

Guadagnerei molto di più non facendo un Kaiser tutto il giorno, stupendo!!!! Vi prego....... assumetemi!!!!!!!!!!!!!!! Sarò buono, bravo, educato e gentile!!!!!!!!!!!
