Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera a tutti, intanto mi scuso se l'ultima volta che ho richiesto un vostro autorevole parere in questo sito, sono praticamente andato via senza ringraziare e salutare, ma ero un po' preso con i pensieri e ne sono mortificato.
Oggi scrivo, dopo ben quattro anni dall'ultima volta, perchè da allora (potete leggere la storia sopra), solo stamattina la BNL, si è fatta sentire con una raccomandata che mi comunicava di aver affidato la mia pratica ad un recupero crediti. Vi confermo che da allora (2016) ho continuato a non ricevere assolutamente nessun cenno da parte loro. Mi chiedo: a cosa può essere stato dovuto quel loro silenzio? Possibile che ancora mi dicono che hanno affidato la pratica ad un'agenzia di recupero e non hanno invece proceduto (come ritengo loro diritto) subito a fare atti, visto gli anni di insoluti? Come devo comportami? Credete che intanto sia il caso che veda se hanno posto qualche pignoramento alla casa. ma nel caso non avrebbero dovuto notificarmelo? Vi sarò grato se saprete rispondermi. Grazie
Stai tranquillo che se hai qualcosa da dare, ti spremeranno come un limone, non ti preoccupare che si faranno vivi loro, dormi sereno che non si sono dimenticati di te
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la solerte risposta. Intanto io e mia moglie (cointestatrice del mutuo), risultiamo essere separati. Io sono nullatenente e ho solo una piccola agenzia di pubblicità che non rende nulla o quasi (poi adesso con questo blocco coronavirus, non ne parliamo. Mia moglie è insegnate e i due nostri figli figurano a suo carico. Non credo che possano fare tantissimo
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma alla fine, ho fatto due conti, sono passati SETTE anni dall'ultimo mio pagamento! Come credete sia stato possibile che mi abbiano ignorato per tanto rempo?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se hanno posto qualche pignoramento alla casa. ma nel caso non avrebbero dovuto notificarmelo?
Non ci può essere esecuzione forzata se prima non ricevi l’atto di precetto.
Il precetto deve contenere, a pena di nullità, l'indicazione degli elementi che permettano l'esatta identificazione del titolo esecutivo, in quanto requisito formale indispensabile perché il precetto stesso possa raggiungere lo scopo, che è quello di assegnare al debitore un termine per adempiere l'obbligo risultante dal titolo dispositivo e di preannunciare, per il caso di mancato adempimento, l'esercizio dell'azione esecutiva.
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Nemesis, ed è appunto per questo che sono perplesso. So che l'atto di precetto arriva abbastanza celermente. Qui stiamo parlando di tempi impensabili. Possibile che con questa mia mostruosa morosità (al netto di sapere anche come è finita la storia dell'anatocismo), questi pensano ancora a scrivere lettere come quella ricevuta e non passino subito al sodo? Beninteso, meglio per me, ovviamente, ma la cosa comunque mi sta facendo ritornare l'ansia.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Grazie Nemesis, ed è appunto per questo che sono perplesso. So che l'atto di precetto arriva abbastanza celermente. Qui stiamo parlando di tempi impensabili. Possibile che con questa mia mostruosa morosità (al netto di sapere anche come è finita la storia dell'anatocismo), questi pensano ancora a scrivere lettere come quella ricevuta e non passino subito al sodo? Beninteso, meglio per me, ovviamente, ma la cosa comunque mi sta facendo ritornare l'ansia.
Tornando a noi, dopo tutto il polverone che hai alzato, avevi torto? La banca ha applicato correttamente gli interessi? E poi scusa, se non hai niente, come mai ti preoccupi di quello che possono farti? Vivi sereno, avranno visto che non hai niente e ti aspettano al passo
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
ho ricevuto solo un paio di lettere, dove mi invitavano a rientrare, offrendomi anche un saldo a stralcio del ...60%!
quindi ricapitolando , la banca ti è venuta incontro con un saldo a stralcio del 60% , in pratica un regalo per te , e tu ? niente , hai preferito non pagare lo stesso. e adesso ti sta venendo l'ansia? e per cosa se non hai niente? guarda che non si dimenticano del tuo debito e la casa sarà comunque invendibile in futuro
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
al netto di sapere anche come è finita la storia dell'anatocismo
se non lo sai tu tramite il tuo avvocato che saprà quando sarà la prossima udienza non potremo di certo saperlo noi.
Intanto io e mia moglie (cointestatrice del mutuo), risultiamo essere separati. Io sono nullatenente e ho solo una piccola agenzia di pubblicità che non rende nulla o quasi (poi adesso con questo blocco coronavirus, non ne parliamo. Mia moglie è insegnate e i due nostri figli figurano a suo carico. Non credo che possano fare tantissimo
Prevedo che la casa verrà messa in vendita all'asta nello stato in cui si trova e la differenza a saldo del vostro debito ce lo metterà tua moglie le aggrediranno il quinto dello stipendio, della liquidazione e della pensione.
 

pingo

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi ricapitolando , la banca ti è venuta incontro con un saldo a stralcio del 60% , in pratica un regalo per te , e tu ? niente , hai preferito non pagare lo stesso. e adesso ti sta venendo l'ansia? e per cosa se non hai niente? guarda che non si dimenticano del tuo debito e la casa sarà comunque invendibile in futuro
Se non ho pagato neanche allora è solo per indisponibilità. Io non ho un'impiego fisso e la mia piccola agenzia pubblicitaria non mi ha mai permesso più di tanto. Un miracolo se mi permetteva di pagare le bollette. E non sempre. Mia moglie insegna da pochissimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto