zanto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
vorrei la conferma che il Comune di Roma ha completamente ignorato la possibilità di agevolazioni dell'aliquota IMU se l'immobile è affittato con il canone concordato. Con la vecchia ICI era prevista una riduzione dell'aliquota ed ora? sembra proprio che non si menzioni da nessuna parte questa possibilità e la cosa mi sembra molto grave ed ingiusta, specialmente se si hanno dei contratti già stipulati ed in corso.
Grazie mille!
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Salve a tutti,
vorrei la conferma che il Comune di Roma ha completamente ignorato la possibilità di agevolazioni dell'aliquota IMU se l'immobile è affittato con il canone concordato. Con la vecchia ICI era prevista una riduzione dell'aliquota ed ora? sembra proprio che non si menzioni da nessuna parte questa possibilità e la cosa mi sembra molto grave ed ingiusta, specialmente se si hanno dei contratti già stipulati ed in corso.
Grazie mille!
http://www.comune.roma.it/PCR/resources/cms/documents/OpuscoloIMUcorrezione2311.pdf

Purtroppo, per gli appartamenti locati a canone concordato non è prevista alcuna aliquota IMU particolare, ovvero niente sconti (ma non solo a Roma...:disappunto:)
 

zanto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie della segnalazione del link con il comune di roma, ho già letto quanto scritto su tale guida e volevo proprio la conferma che il canone concordato non viene più menzionato.....
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
In tanti comuni, per chi detiene mobili sfitti viene applicata una aliquota maggiorata rispetto agli immobili locati..
All'amministrazione comunale sembra che chi detiene immobili sfitti lo faccia per propria scelta personale!!
Forse non ha pensato che tanti immobili sono rimasti vuoti perchè gli inquilini hanno disdetto l'affitto e non si trovano altri inquilini, e non certo per volontà del proprietario di tenere gli immobili vuoti!! Anche questa mi sembra un'ingiustizia....
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
. Con la vecchia ICI era prevista una riduzione dell'aliquota ed ora? sembra proprio che non si menzioni da nessuna parte questa possibilità e la cosa mi sembra molto grave ed ingiusta,
Grazie mille!

Con la vecchia ICI la prima casa era esonerata ora invece è super tassata! Questa è l'ingiustizia più grande!!! Saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto