sirmsym80

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con l'agenzia Solo Affitti, poichè vorrei prendere una casa in affitto e mi hanno detto che questa agenzia ha una politica diversa dalle altre. Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona?
Si paga una cifra tot subito e poi loro mi presentano diverse case oppure mi presentano prima alcune case e poi pago una percentuale (o delle mensilità)? Nel caso non trovassi nessuna casa che mi piace?

Grazie mille :)
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona?
Io ho avuto con SoloAffitti un'esperienza positiva, ma occorre tener presente che, come con le agenzie immobiliari in catena, ogni agenzia ha un titolare proprio che si può anche comportare non correttamente. In ogni caso, si paga solo se si stipula un contratto di locazione e, normalmente, chiedono, sia al locatore sia al conduttore, il corrispettivo di un mese di canone. Per quanto riguarda l'assicurazione sul regolare pagamento dei canoni andrei un pò cauto e leggerei con attenzione la polizza.
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io invece in provincia di Milano ho avuto un'esperienza terribile...l'agente chiede circa il 10% come canone annuo solo dopo averti trovato gli affittuari, fin qui ok.
Ha trovato due persone alle quali ha fatto sottoscrivere la polizza che mi pagasse eventuali canoni non corrisposti in caso di sfratto, assicurandomi che rano persone oneste; le persone non mi hanno MAI pagato l'affitto regolarmente e dopo 6 mesi non hanno più pagato.
L'agente è sparito una volta iniziato lo sfratto, la finanziaria che doveva pagarmi i canoni non corrisposti è fallita nel mentre e ha inventato ogni volta una scusa per non darmi una lira... e io a bocca asciutta
Di certo non tutte le agenzie sono così, ma questa mi ha letteralmente fregata
 
J

jac1.0

Ospite
Io invece in provincia di Milano ho avuto un'esperienza terribile...l'agente chiede circa il 10% come canone annuo solo dopo averti trovato gli affittuari, fin qui ok.
Ha trovato due persone alle quali ha fatto sottoscrivere la polizza che mi pagasse eventuali canoni non corrisposti in caso di sfratto, assicurandomi che rano persone oneste; le persone non mi hanno MAI pagato l'affitto regolarmente e dopo 6 mesi non hanno più pagato.
L'agente è sparito una volta iniziato lo sfratto, la finanziaria che doveva pagarmi i canoni non corrisposti è fallita nel mentre e ha inventato ogni volta una scusa per non darmi una lira... e io a bocca asciutta
Di certo non tutte le agenzie sono così, ma questa mi ha letteralmente fregata
Sei l'unica vittima oppure no? Se ci sono altri danneggiati (per truffa e/o per fallimento) provate a fare una causa collettiva.
 

lazialia79

Membro Attivo
Proprietario Casa
jac 1.0, grazie per l'interessamento; ne ho parlato diverse volte qui nel forum ma, almeno qui in Propit, non ho trovato nessuno che ha dovuto avviare uno sfratto contando sulla famigerata finanziaria sponsorizzata dall'agenzia in questione, sarò stata sfortunata.
Ho parlato con più di un avvocato circa l'opportunità di avviare una causa ma mi hanno sconsigliato visto il recente fallimento, dicendomi che sarei stata l'ultima della fila tra i creditori...
Ho verificato il fallimento tramite Banca d'Italia che me l'ha confermato.
Per finire, l'agente mi disse di avere modificato la finanziaria partner poco dopo la mia sottoscrizione legata al contratto d'affitto...
Insomma, meglio una sana cauzione di 3 mesi in cash e una verifica con i propri occhi sui candidati inquilini, a volte il sesto senso vale più di 1000 assicurazioni, per quanto mi riguarda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto