Nuovi messaggi profilo

Un appartamento è diviso in 7 parti, intestate a 7 proprietari diversi.
Uno dei proprietari vorrebbe acquistare le altre 6 parti.
Uno dei proprietari ha in carico un'ipoteca sulla sua parte di proprietà.
L'importo dell'ipoteca supera di quasi il doppio il valore della proprietà
Chi acquista potrebbe farsi carico dell'ipoteca, detraendola dal valore dell'immobile. Ovviamente gli atri proprietari si rifiutano di pagare il debito dell'ipotecato.
In questi casi L'Esattoria, che ha imposto l'ipoteca legale, può imporre la vendita della parte di immobile ipotecata? Ma se nessuno volesse acquistare la settima parte di un immobile, per altro indivisibile, può imporre la vendita di tutto l'mmobile? Se questo dovesse accadere i comproprietari si possono opporre, proponendo, per es. di acquistare la parte ipotecata al valore commerciale? Dando per scontato che non potrebbero rivalersi sulle proprietà non gravate da ipoteca.
Grazie
salve a tutti!
ho bisogno di un aiuto mi accingo ad acquistare la mia prima casa..
qualcuno mi sa dire quali sono i costi di agenzia immobiliare soprattutto per evitare fregature?

rivolgersi ad un privato per l'acquisto è più o meno rischioso?
Grazie
Grazie a te, come hai potuto vedere sono stata molto semplice e sintetica ma la materia è molto complessa e dei tre commercialisti con i quali mi sono confrontata ho ottenuto tre interpretazioni diverse ! Buona fortuna Isabella
Buongiorno,un anno fa' sono stato segnalato alla crif perche' non ho piu' potuto pagare la finanziaria.
Oggi sto provando a pagare il mio debito, solo che il mio legale contatando il loro e' sorto un problema, non riescono piu' a trovare la pratica e di conseguenza a risolvere la mia situazione.come mi devo comportare?
Grazie e buon lavoro
Ho ricevuto un econdo invito a ricontattarvi, Angelosub, primo nome con il quale mi sono registrato, è stato modificato in Busolegna (letto al contrario di Angelosub) a seguito di una vostra comunicazione di effettuare una nuova registrazione a fronte di cambiamenti che avete dovuto portare al vostro portale, probabilmente anche da me amlinterpretata. prego cancellare "Angelosub" e mantenere "Busolegna". Nel frattempo come Busolegna ho fatto qualche altro piccolo intervento. Cordiali saluti.
Buongiorno, vorrei applicare una "caditoia inclinata" al balcone sopra al mio, per evitare che l' acqua cada sulla ringhiera per poi schizzare sulla finestra. Vorrei applicarla sotto in quanto cosi' facendo non andrei ad alterare la parte frontale. La caditoia verrebbe esterna per circa 10 centrimeti. Posso farlo?
cosa si deve fare se l'inquilino alla scadenza del contratto di locazione non vuole rinnovarlo e comunque non lascia libero l'appartamento seppur pagando l'affitto? grazie
buonasera,
mia madre è da qualche tempo ricoverata in Istituto Anziani in provincia di Brescia, sua zona natale. L’assistenza sociale presso l’Istituto le sta portando avanti una richiesta per ottenere un contributo di accompagnamento con l’ASL, che ha però richiesto necessariamente il cambio di residenza. Spostando la residenza, i benefici fiscali sulla prima casa dove ha attualmente ancora la residenza, vengono persi e si pagherebbero tasse come seconda casa?
Grazie,
Alto