Nuovi messaggi profilo

salve sono nuova del forum e vorrei avere un aiuto.Ho preso in fitto due appartamenti con particelle catastali chiaramente differenti. Dovrei attivare i contratti acqua e gas e io ritengo che si debbano fare due attivazioni per fornitura visto che ogni appartamento ha i suoi contatori. il mio socio invece vuole attivare un solo contatore e attraverso un bypass fornire l'altro appartamento.e' legale?
Salve Gianco, sono nuovo del forum, desideravo esporle una questione, io ho ricevuto un testamento universale olografo da un'amica, quest'ultima era vedova e non aveva figli, ma esiste una cugina (figlia della sorella di sua madre) e una nipote (figlia del fratello del marito defunto)
essendo il testamento universale a mio favore questi ultimi due persone rientrano comunque nell'asse ereditario? grazie
Franci63
Franci63
Se il testamento è formalmente valido, le persone che hai nominato non hanno alcun diritto ereditario, poichè non sono legittimari, cioè parenti a cui la legge riserva una quota di eredità ( coniuge, figli , ascendenti).
La tua amica poteva legittimamente lasciare tutti suoi beni a chi voleva, come ha fatto.
Salve a tutti vorrei sapere come faccio a regolarizzare la mia cantina alta 2,78 e lunga mt 8 e larga mt 6 seminterrata la quale è stata accatastata risulta sulle planimetrie insieme alla casa.La casa era abusiva ed è stata condonata ma la cantina non risulta il condono non capisco il perché dato che risulta sulle planimetrie.Ora dovrei vendere il tutto ma non vorrei avere problemi in futuro o davanti al notaio.
moralista
moralista
cantina da mq. 48 potrebbe essere anche un piccolo deposito, e far parte di una pertinenza della casa
Auguri per il compleanno, conserva la delibera dell'assemblea, e in caso di infrazione potresti incolpare i dissenzienti
Salve,dal 20 settembre 2017 sono venuto ad abitare con una famiglia a cui ho prestato la mia opera di badante per un loro cugino gravemente ammalato, che è deceduto dopo un mese,la famiglia di sua spontanea volontà mi fece la proposta di rimanere a vivere con loro fin quando non avrei trovato un'altra lavoro ma non mi avrebbero pagato per dare una mano in casa,mi dovevo accontentare di vitto e alloggio
PinodiRoma
PinodiRoma
Senza voler scrivere nessuna carta privata ( su mio insistente consiglio ) ma dopo poco le loro intenzioni erano chiare, volevano un tuttofare ( domestico,pulitore,autista,giardiniere,manutentore dalla mattina alle 8 fino la sera alle 22 con 2 ore di riposo,adesso vogliono cacciarmi a forza,come devo comportarmi?
anche x marinarita grazie della comprensione ...comunque c'e' legge nuova x tutelare proprietari case ….noi alla fine da 1 giugno 2013 a 7 luglio 2017 mai pagato affitto 4 anni piu' spese tribunale avvocati tasse ...ecc. se pagava onestamente l'affitto tutti i mesi non sarebbe in questa situazione le lasciano meta' stipendio….tanti anni ...non so se ne valeva la pena non pagare l'affitto ….giustizia e' fatta
Alto