Nuovi messaggi profilo

Buongiorno a tutti, sono proprietaria di un locale commerciale categoria C1 - 87 mq, mi hanno proposto di venderlo con un contratto Rent to buy oppure con un contratto preliminare di compravendita con consegna anticipata. Non avendo nessuna conoscenza di tali procedure, ringrazio chiunque possa informazione sulla diversità dei due contratti e suggerimenti utili da tener presenti per non incorrere in fregature.
mapeit
mapeit
Il contratto rent-to-buy prevede che il proprietario consegni fin da subito l'immobile al conduttore-futuro acquirente, il quale paga il canone; dopo un certo periodo di tempo il conduttore può decidere se acquistare il bene, detraendo dal prezzo una parte dei canoni pagati. Va stipulato dal notaio per garantire entrambe le parti. Meglio questo del secondo.
Buongiorno,sono unica proprietaria di un immobile,ho una mamma di ottanta anni e due figlie che vivono con me,sono divorziata. Vorrei sapere, nel caso in cui dovessi mancare prima di mia mamma,la casa a chi andrebbe?
grazie.
Franci63
Franci63
Comunque alle tue figlie.
L'Avv. Vincenzo Morganti con studio legale a Roma afferma che la spesa è a carico del nudo proprietario trattandosi di spesa straordinaria.
Ciao Pizzi, ho trovato una tua vecchia discussione, dato che mi trovo nella tua situazione, ti posso chiedere info? Grazie
P
Pizzi
certo, a quale ti riferisci?
Il mio vicino mi ha costruito un muro di cinta sulla mia proprietà oltrepassando un metro il confine per una lunghezza di 5 metri ho fatto causa in tribunale e la sentenza emessa dal giudice ha negato tutte le nostre richieste e mi ha condannato alle spese processuali.
Oltre il danno anche la Beffa.
Cisavpossi dare.
Grazie
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione , qui sul profilo non legge nessuno.
Luigi Criscuolo
Luigi Criscuolo
immagino che il Giudice si sarà avvalso di un Consulente Tecnico di Ufficio che, dopo aver fatto dei controlli sul terrreno, avrà dato il suo parere al giudice medesimo. Tu ti sei servito di un tuo consulente Tecnico di Parte oppure ne hai fatto a meno facendoti seguire solo dal tuo avvocato?
F
Fift@
Della serie, vinco di sicuro perché ho ragione.
Vorrei avere una conferma sulle imposte di donazione prima casa da parte de 2 fratelli a favore dell'altro fratello con la moglie del valore di 50.000 euro. Grazie
Franci63
Franci63
Apri una nuova discussione, e spiega meglio chi riceve la donazione, e se la somma scritta è il valore catastale o no.
Grazie per la risposta :
Non mi interessa per ora cosa faccia il vicino nella sua proprietà, anche se quella struttura non ha ricevuto autorizzazione dalla commissione paesistica (tutta la zona è sotto vincolo paesistico), in quanto è una baracca.
A me interessa capire se sono nel giusto giusto qualora affermassi che sono violati i diritti dell'art 1102cc.
Rimango in attesa sua conferma.
Alto