Nuovi messaggi profilo

Salve a tutti , volevo porre un quesito. Ho acquistato una casa Novembre 2017, seconda casa , che fino ad oggi è stata la residenza di mia figlia e il figlio. Ho messo in vendita la casa e ho trovato un acquirente che mi offre quasi il doppio di quanto pagato. Ai sensi dell'art. 67 del TUIR essendo stata residenza di mia figlia devo pagare o meno la plusvalenza ?? Grazie per chi potrà darmi risposte
Franci63
Franci63
Se tua figlia ha avuto la residenza in quella casa per più di metà del periodo tra acquisto e vendita, non sono dovute imposte sulla plusvalenza.
R
rosangela64
Grazie
Ciao Renzanna ho letto sulla discussione delle case in nero io ho persone che non pagano l'affitto e mi minacciano pure da due anni e dovremo mandarli via da quello che ho capito tu hai trovato un bravo avvocato se ti lascio la mia mail potresti dirmi il suo nome e numero io abito a Roma e sono vicina a Tivoli.
Fammi sapere grazie mail e' venus70@hotmail.it
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Franci63
Franci63
Dovresti aprire una nuova discussione , qui leggono in pochi.
P
Pe567
Allora se un 3 +2 concordato 10 %
E se un 4+4 non concordato 19 %
Sempre in cedolare secca
Poi le do un consiglio non si prenda la cappara ma faccia fare alla parte conduttrice un fideiussione bancaria / assicutiva sul affitto cosi lei ha sempre l affitto garantito che in questi tempi e meglio no ?
N
noel ferra
devi fare contratto con la dicitura di cedolare secca . la tassa relativa la dovrai versare dopo la dichiarazione dei redditi dell'anno successivo
Casi di succesioni e eredita.
Se podre compro unaltra casa intesta a due di tre figli il terzo figlio e escluso dalla divisione della casa e laltra casa che era in comunuone di beni com mia madre che era mancata a lato di vendita era da dividire la parte della madre per i tre figli piu il padre e come si doveva fare legalmente?
grazzie
Franci63
Franci63
Devi aprire una nuova discussione, cercando di spiegare meglio la situazione: così non si capisce cosa vuoi fare, ne quali sono i tuoi dubbi.
Non è un problema di lingua, ma sarebbe meglio che ti esprimessi con frasi brevi e chiare.
Quesito:siamo 3 locatori,uno è deceduto che si fa' del contratto?
MOLLO GIOVANNI
MOLLO GIOVANNI
vale il contratto di affitto in atto?che procedura adottare nei confronti dell'agenzia delle entrate?
Franci63
Franci63
apri una nuova discussione, qui leggono in pochi.
Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Franci63
Franci63
apri una nuova discussione, qui leggono in pochi.
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto